Protette dal sole e dai radicali liberi con un sunscreen vegano

0
REN Clean Clean Screen mineral 2019

Sappiamo quanti danni può provocare una lunga esposizione al sole senza una adeguata protezione: i raggi UVB sono conosciuti per la loro capacità di stimolare la produzione di vitamina D, ma sono anche responsabili dell’abbronzatura e delle scottature sulla pelle; i raggi UVA hanno una lunghezza d’onda superiore a quella dei raggi UVB e possono penetrare più in profondità nella pelle: non abbronzano e non scottano, ma causano l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione solare.

Realizzato al 99% con ingredienti naturali, Clean Screen mineral SPF 30 di REN Clean Skincare è un sunscreen per il viso senza siliconi, da utilizzare quotidianamente e dotato di un ampio spettro contro i raggi UVA e UVB. Formulata con la tecnologia minerale (fisica), la crema riflette infatti il sole grazie alla presenza di non-nano particelle di Ossido di Zinco, più rispettose dell’ambiente e in linea con i valori Clean to Planet dell’azienda inglese (anche il packaging è realizzato e pensato per essere interamente riciclato, ancora e ancora nel tempo, per ottenere il cosmetico a protezione solare più pulito di sempre – dentro e fuori). Ma il Clean Screen va oltre la semplice protezione solare: grazie all’estratto di frutto della passione, ricco di antiossidanti, protegge tutti i tipi di pelle dai danni dei radicali liberi, fortificandone la naturale barriera. L’estratto di amido di riso non solo lenisce la pelle arrossata ma dona un finish mat per combattere l’effetto lucido causato dal sole e dall’eccesso di sebo, per avere un aspetto fresco, tutto il giorno.

www.luxurylabcosmetics.it | @luxurylabcosmetics | @renskincare | #CleanScreen

LEGGI ANCHE: COSMETICI COREANI: UN CONCENTRATO DI PRINCIPI ATTIVI VEGETALI

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments