In montagna, caldi e asciutti…

0

Sarà stata la neve caduta e il candore che in questi giorni ci ha avvolti ma ci è venuta una voglia irrefrenabile di realizzare una gallery, dalle collezioni Autunno-Inverno 2020/2021, dedicata alla montagna. Abbigliamento ed accessori per affrontare lunghe o brevi passeggiate tra i monti perché ad oggi ancora non sappiamo se dal 7 gennaio 2021 sarà possibile mettere gli sci ai piedi utilizzando gli impianti di risalita.

Abbiamo recuperato dei pezzi molto carini tra giacche da sci, scarpe ultra calde, sciarpe, guanti e cappelli e un delizioso poncho che ci riporta ai gaucho argentini. Non perdetevi la nostra carrellata super calda e sempre in ordine alfabetico.

AnziBesson firma una chicca di capsule, Valanga Azzurra, giacca, pantalone e berretto retrò, a celebrare la storica squadra italiana di sci.

Impermeabili, traspirabili, comode e dal design unico, Facet le nuove sneakers da trekking di Columbia. Facet 45, il modello che vi raccontiamo oggi, è particolarmente adatto agli amanti delle escursioni grazie alla struttura della scarpa, all’ammortizzazione che culla il piede e alla tecnologia impermeabile-traspirante che lo mantiene sempre asciutto. Maggiori dettagli nella didascalia.

Per lei e per lui, per la montagna, ma perfetto anche per la città, il mood invernale di Falconeri con berretto e sciarpa rigorosamente in Cashmere e una caldissima stola in Alpaca.

Perfetta sia per la corsa sia per la camminata sostenuta Run Up di Floky la prima calza al mondo biomeccanica ed ecosostenibile. Biomeccanica perché è strutturata per proteggere il piede e la gamba, nei punti maggiormente sollecitati durante la performance, rispettandone la loro funzionalità in ambito biomeccanico, circolatorio e neurologico. Ecosostenibile perché il tessuto è il risultato di un processo messo a punto da Repetita® che attraverso la trasformazione dei rifiuti in plastica realizza una fibra altamente resistente e versatile. Perfetta per realizzare capi sportivi dalle caratteristiche performanti.

Completamente made in Italy il brand torinese Hey ha creato una collezione, per lei e per lui, che unisce cura del dettaglio e ricerca dei materiali. Divise e accessori per sciare pensate per le scuole sci, sci club e appassionati della neve. Giacche, pantaloni e abbigliamento underwear per vivere la montagna completamente a proprio agio.

E per le freddolose Kinda ci regala la Knitted Love Loungewear Collection deliziosi capi lavorati a maglia in Cashmere, Merino e Viscosa, filati lavorati in Italia, riciclati e super soft da indossare direttamente sulla pelle. Quattro modelli declinati in body, pantalone, short e bralette designati con il nome di una canzone. I colori? Sabbia, panna e menta. La collezione è disponibile esclusivamente on-line.

Ispirato ai leggendari orologi professionali Minerva degli Anni ’20 e ’30 realizzati per uso militare e per i viaggiatori il Montblanc 1858 Geosphere reinterpreta con eleganza e classe lo spirito d’avventura. Un orologio dedicato alla sfida mondiale di alpinismo Seven Summites (=Sette Vette) le montagne più alte per ciascuno dei sette continenti sulla Terra. Maggiori dettagli nella didascalia.

North Sails, official clothing partner della 36esima edizione dell’America’s Cup presented by Prada, in collaborazione con Prada ha realizzato AC36 by Prada una collezione, veramente speciale, che combina sostenibilità e performance. Trenta pezzi, focus su capispalla e maglieria, in materiali green – 3 layer stretch in poliestere e Repreve – ottenuti dal riciclo di bottiglie in plastica – e lana merinos trattata hydrowool e dettagli in nylon riciclato. Stiamo parlando di montagna, è vero, ma abbiamo pensato che in attesa della competizione – che partirà il 6 e il 7 marzo 2021 quando il Defender Emirates Team New Zealand sfiderà il vincitore della Prada Cup – i pezzi potranno essere indossati, senza alcun problema, tra le cime innevate. Cosa ne pensate?

Ricorda il poncho dei gaucho argentini questo bellissimo mantello della biellese Piacenza Cashmere. In pura lana da indossare sopra una giacca o singolarmente è l’accessorio che nel nostro guardaroba non dovrebbe mancare. Le frange, le tonalità e i motivi geometrici completano questo capo super cool.

Ultraleggero e veloce per alpinismo tecnico definiscono lo scarpone Ribelle Tech 2.0 HD di Scarpa che si va a posizionare tra le novità per standard di peso, calzata e comfort. I po’ di dettagli. La membrana HDry impermeabile e traspirante è saldamente laminata sul lato interno della tomaia. La suola Precision Tech Roll, innovazione di Scarpa, grazie ai volumi contenuti permette una calzata precisa, veloce, leggera e confortevole. Il battistrada, in mescola Mont di Vibram, assicura stabilità e durabilità. Lo scarpone è compatibile con i ramponi semiautomatici. Calzata ergonomica e massima sinergia di prestazione in camminata grazie al Dynamic Tech Roll System un sistema innovativo di costruzione della tomaia con la suola. Un’abbinata di design, colori ed innovazione tecnica.

Per gli amanti dello sport all’aperto la Silverskin, per lei e per lui, ha realizzato la linea Stay Warm un’esclusiva collezione di intimo termico ed accessori in fibra d’argento. Il tessuto è una mescola di argento, dalle proprietà termoregolanti, antibatteriche e traspiranti, e di fibre tecniche ed elastiche. La totale assenza di cuciture sui capi evita sfregamenti e irritazioni. Tra i pezzi della collezione: maglia a manica lunga a collo alto, leggings termico, cappello e altro ancora. E un dettaglio che ci piace molto la filiera, dalla produzione del filato al packaging, è interamente made in Italy.

In nylon impermeabile e con una calda imbottitura, da Sorel, lo stivale Whitney Short Lace II, basso, sportivo e con sottopiede in EVA, l’ideale per muoversi tra la neve proteggendosi dal freddo.

A quando la partenza?

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments