Le sfumature del cielo

0

L’azzurro è uno dei colori di tendenza della primavera-estate 2021 e, proposto in innumerevoli nuances, fa subito “bella stagione”. Tanti gli abbinamenti possibili, da cui lasciarsi tentare.

A un passo dal cielo. O a un passo dal mare. Ecco come ci si sente quando si indossa l’azzurro in tutte le sue sfumature. Perché oltre ad avere un sapore dolcemente retrò, è simbolo della comunicazione attraverso la creatività. Colore emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione. Inoltre stimola il sonno e favorisce i rapporti di diplomazia. Perfetto dunque da indossare per incontri di lavoro importanti o appuntamenti nei quali sia necessario trasmettere calma e fiducia.

Azzurro. Come abbinarlo?

Sappiamo che i colori condizionano le nostre vite e le scelte che compiamo non sono mai casuali, spesso rispecchiano lo stato d’animo in cui ci troviamo, anche se a volte non ne siamo consapevoli. Come abbinarlo al meglio? Se non conoscete il Cerchio di Itten vi suggerisco di fare una ricerca sul web e scoprirete il segreto di come combinare al meglio i colori, non solo l’azzurro ma proprio tutti i colori. Per cui oltre ad essere perfetto vicino alle sue stesse sfumature, l’azzurro, e il celeste, si abbinano perfettamente al bianco e al nero, colori che possiamo considerare sempre dei “neutri”. Se poi volete uscire dagli stereotipi, le tonalità da prediligere sono quelle del crema, del rosa, del beige, del marrone e naturalmente tutti i capi in jeans. Amate le tonalità più scure, più profonde, come il blu? Allora potete allargare la cerchia al giallo tenue, al rosso, al lilla, al grigio, al fuxia o al salmone scuro.

Dunque che aspettate? “Sfogliate” la nostra gallery, meditate sulle nostre proposte e giocate a mixare le novità con ciò che già avete nel vostro guardaroba.

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TREND

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

capri style

“La Dolce Vita”, Capri, la moda

Ventiquattro proposte tra abbigliamento e accessori per vivere tutte le sfumature dell’estate. Dal bianco e blu ai colori caldi, tante mise da indossare in città ...