Borse & Scarpe. È la Primavera…

0

La Primavera – la stagione della rinascita, delle piante in fiore, delle giornate che finalmente si fanno più lunghe – sta facendo capolino e con il suo arrivo si fa sempre più impellente la voglia di stare all’aria aperta, con il viso e le membra al sole. E per rallegraci l’umore con il desiderio di un corpo rinnovato e abbigliato di novità.

Iniziamo dalle borse e dalle scarpe, per me il magico connubio. Non esiste scarpa senza borsa e viceversa. E anche quest’anno dalle collezioni Primavera-Estate 2021 ci siamo divertite a dare forma ad una gallery giocando con gli stili, i materiali, la funzionalità, il riuso e tanto colore. Buon divertimento!

Il pezzo pink nella scarpiera e nell’armadio delle borse non deve mancare. È la tonalità che ci fa tornare inevitabilmente bambine. Abbiamo quindi scelto la collezione 1C Love di Alviero Martini 1A Classe. Ispirata al pluripremiato film “La La Land” con Ryan Gosling e Emma Stone, la capsule dai toni cipria e rosa, con cuori rossi e bianchi, è realizzata interamente in tessuto stampato a scacchiera 1C Monogram. E per questa capsule collection abbiamo pensato alla sneaker da donna Valentino-Design Mario Valentino in vitello bianco e dettagli rosa baby. Per una donna giovane, sportiva e dinamica.

Il giallo, il colore del sole, dell’ottimismo e del buon umore che qui rappresentiamo con la deliziosa borsa a tracolla di Plinio Visonà e i sandali Gioseppo in pelle e decori, in perline bianche e pietre colorate. Due pezzi che ci portano, con cuore e mente, a una passeggiata sul lungomare. Fanno molto estate…

Coccinelle ci accompagna nelle prime giornate di sole con una collezione bella e spontanea. Allure Cowhide è la borsa perfetta per ogni occasione. La corda grezza è il vero elemento distintivo: sia come tracolla sia con i nodi a decoro ai lati della borsa in pelle. Divertenti, comode ed essenziali nelle forme le sneakers alte in tessuto di Ellesse.

Bella la mini bag di O bag in denim stone washed e dettagli in XL Extralight®. Una speciale capsule collection divertente, innovativa e molto femminile che spiccherà con qualsiasi calzatura sportiva e non. A noi piace abbinata al sandalo bianco in pelle, minimale e raffinato, di Bruno Premi.

Accoppiata vincente quella tra lo zaino Spira Backpack di Thule e gli anfibi Dom Mily di Elvio Zanon. Un must-have della stagione estiva, comoda e colorata, per la donna sempre in movimento, sportiva, sofisticata e che sa osare.

Sostenibilità, economia circolare e passione per il mare hanno dato vita alla collezione Camper x North Sails realizzata utilizzando le vele dismesse delle barche riportandole a nuova vita. Il risultato? Zaini, borse a tracolla e shopping bag in toni pastello e dettagli più scintillanti. E qui non potevamo non prevedere la sneaker dell’italianissima ACBC Anything Can Be Changed. Fanno parte della collezione Evergreen e sono interamente in canapa, una fibra naturale con un’alta capacità di catturare CO₂ che per crescere non necessita né di pesticidi né di molta acqua.

 

LEGGI ANCHE: MODA / ACCESSORI

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Missoni e Poldo Dog Couture

Fashionisti a quattro zampe

Missoni e Poldo Dog Couture presentano una capsule collection glamour e divertente, a perfetta misura dei nostri piccoli amici. La capsule, 100% Made in Italy, ...