Cosa metto nella borsa da spiaggia?

0

Sciabordio delle onde, sabbia, cielo terso. È il momento di pensare alle vacanze e di organizzare un bagaglio leggero nel quale mettere tutto ciò che ci occorre: borse da (a)mare, abiti, costumi, sandali, infradito, parei, occhiali da sole… e tanto altro per qualche giorno di serenità e relax.

Premetto che sono ormai parecchi anni che non mi concedo una lunga vacanza in una località marina. Quella per cui organizzo valigia e borsa da spiaggia da “professionista del mare”.

I motivi sono e sono stati molteplici, belli e meno belli, ma la novità è che quest’estate – 2020, un anno che ricorderò! – si apre un nuovo capitolo della mia vita per cui mare, onde, spiaggia e sole saranno protagonisti.

E immediatamente mi sono immaginata a organizzare la valigia e a compilare un elenco di cose fondamentali, o quasi, per riempire la borsa da spiaggia.
Un elenco, 12 pezzi, che voglio condividere con voi, frutto delle collezioni Primavera/Estate 2020, che inizia dalla scelta della “sporta marina” e si ferma al cibo…

… la borsa. Innanzitutto deve essere super capiente e, da amante quale sono di questo accessorio, deve piacermi tanto. Mi viene incontro il designer fiorentino Michele Chiocciolini che per l’Estate ci “regala” una collezione di borse in rafia con dettagli in pelle di nappa. Prodotte in Italia recuperano la tradizione delle borse realizzate con antiche tecniche di tessitura. Bellissime! E per chi fosse interessato, questo è il link dell’intervista che abbiamo dedicato al designer https://www.fourexcellences.com/moda/accessori/michele-chiocciolini-designer-intervista 2020

…abiti e costumi. Tre abiti e tre stili perché in ognuna di noi vive sia un po’ Victoria Beckham sia un po’ Mel C… (vedi Spice Girls). L’abito lungo di Hanita, “svolazzante” e fresco, perfetto sia da giorno sia da sera. Senza età e per qualsiasi corporatura il vestito lungo a righe colorato di Havaianas mentre da Kappa Kontroll, l’abitino in nylon dal taglio sportivo. I costumi? Di Pimkie il due pezzi nero con stringhe frontali e il costume intero stile marinière.

…sandali e infradito. Cosa mettere ai piedi? Il sandalo Aldo Shoes bianco con lacci da avvolgere alla caviglia, a mo’ di gladiatore. E per non dimenticare che l’Estate è anche sinonimo di divertimento e colore da Havaianas le comodissime infradito in gomma, modello Top Fun.

…telo da mare e pareo. Pezzi che, in coppia o singolarmente, non devono assolutamente mancare in borsa. Gabel 1957  ci allieta con la nuovissima collezione Summertime in fouta tunisina, il tradizionale telo hammam o bagno moro, 100% cotone e 100% made in Italy. Tre i disegni disponibili. L’italo-inglese Gaynor Bongard, piccola realtà imprenditoriale nata in Italia nel 2000, realizza stole, mantelle e ponci. Creazioni sartoriali e di nicchia in tessuto per ripararsi dal sole e dalla brezza marina.

…occhiali da sole. Bellissima la collezione eyewear Furla, dal design contemporaneo. Per tutte le età il modello Viva con le lenti leggermente glitterate.

…proteggere la pelle dai raggi solari. Mossa Cosmetics è un’azienda lituana che ha messo a punto una collezione di prodotti certificati Ecocert/Cosmos, 100% naturali con una formulazione, nella quasi totalità, adatta ai vegani. Juicy Shake Eye Makeup Remover è uno struccante delicato con acido ialuronico ed estratti di olivello spinoso e lampone. Per il contorno occhi la crema multi vitaminica Vitamin Cocktail Energy Boost. Defence Certified Natural Sunscreen for Face per proteggere e prevenire l’invecchiamento della pelle del viso. E per tutto il corpo, contro i raggi UV, per una protezione istantanea la Natural Sun SPF20 Mineral Sunscreen Lotion, perfetta anche per la pelle delicata dei bambini. Maggiori dettagli nella didascalia della gallery.

…buon appetito. Concludiamo con All in One Food to Go Set un barattolo in vetro, completo di un tappo a vite in acciaio che a sua volta accoglie un contenitore ad imbuto in silicone per i condimenti. Ideato per conservare, trasportare e consumare il cibo fuori casa, che sia caldo o freddo. Inoltre il contenitore si completa con un’impugnatura e una base in silicone per una presa sicura ed ha un alloggio per la forchetta coordinata in acciaio. All in One Food to Go Set è prodotto dall’inglese Kilner®, brand selezionato e distribuito in Italia da Künzi Group. Molto, molto green.

Non ci resta che augurarvi una buona vacanza, lunga o breve che sia… assolutamente al mare!

 

LEGGI ANCHE: MODA/FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Suzuki Ignis Hybrid Art Leonardo Giacomo Borgese

La cultura e l’arte hanno un motore verde

Un imprenditore milanese, si è aggiudicato, il 15 novembre scorso, la Hybrid Art, la Suzuki Ignis 1.2 Hybrid decorata dall’artista Leonardo Giacomo Borgese. L’auto, rivestita di ...