Di che sport sei?

0

Per chi quest’Estate avrà voglia di sperimentare, di cimentarsi e di mettersi alla prova in nuove discipline sportive, abbiamo selezionato, dalle collezioni Primavera-Estate 2021, accessori e capi tecnici per praticare le discipline più disparate.

Quindi, amanti dei monti, dei percorsi trekking, delle arrampicate, delle camminate performanti, del ciclismo, dei campi da tennis e del mare, preparatevi a scoprire le ultime novità per dare forma alla vostra mise. Ci siamo veramente impegnati!

La montagna in versione strong

Per avvicinarsi all’alpinismo in tutta sicurezza la bergamasca Climbing Technology ha ideato e realizzato Vf Premium G-Compact il kit ferrata, in versione femmina e maschio, composto da casco, imbracatura e set da ferrata. Tutti i dettagli nella didascalia.

Quali sono i capi e gli accessori ideali per fare trekking in alta montagna?

Dal brand valtellinese Crazy abbiamo raccolto una serie di proposte al femminile e al maschile. Oltre alle tonalità super cool (che non guastano mai!) contano i materiali tecnologici che si distinguono per essere leggeri, traspiranti e morbidi, caratteristiche che in alta montagna fanno sempre la differenza. Per arrivare al cappellino con visiera… Tutti i dettagli di ciascuno pezzo nella didascalia.

Il nuovo zaino da hiking Alp Mate di Salewa è veramente fico! Sotto tutti i punti di vista. Design classico, compatto e leggero con “dettagli” molto importanti per vivere la montagna. Primo fra tutti il sistema Dry Back Air (di proprietà Salewa) che riduce il contatto con la schiena in modo da far circolare l’aria in tutte le direzioni. Il resto lo trovate nella didascalia.

Altrettanto fico e utilissimo, noi siamo grandissimi fan del brand, lo sportwatch Fenix 6 Pro Solar di Garmin. Multisport e multisatellitare è dotato di tecnologia Power GlassTM che frutta la luce solare per estendere la durata della batteria del device e della cartografia TopoActive Europe precaricata. Maggiori dettagli nella didascalia.

E concludiamo con il bastone che non andrebbe mai dimenticato. Da Masters, di Bassano del Grappa, il modello Trecime, pensato per i “montagnini” più esperti, è realizzato in 5 sezioni con il puntale in tungsteno e i dettagli in alluminio anodizzato. Assicura un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, incluso il ghiacciaio.

Scarpe da trail runners

Per i sentieri di montagna più difficili la novità Mizuno è la Wave Daichi 6, con suola in gomma Michelin a dadi per una migliore trazione e aderenza su tutte le superfici. Punta e area tallone rinforzate proteggono il piede mentre la tomaia è in Airmesh a doppio strato traspirante e resistente.

La collaborazione tra La Sportiva e BOA® ha prodotto Cyklon una scarpa ideale per il trail running a media e a lunga distanza. Il nuovo sistema di chiusura Dynamic Cage™ con BOA® Fit System garantisce stabilità, precisione e un perfetto avvolgimento del piede.

Bici che passione!

Il nostro uomo nella foto monta la Domane SL 7 di Trek, bici perfetta per le lunghe pedalate. Stabile, altamente versatile e dalle alte prestazioni. Il prezzo è sicuramente importante, lo scoprirete leggendo la didascalia, ma il mezzo è fantastico e di sicuro divertimento. E indossa maglia e calzoncini targati Santini. La maglia Eco Sleek Dinamo è realizzata totalmente con tessuti riciclati mentre i pantaloncini Tono Dinamo in tessuto Thunderbike Power ad effetto tatuaggio. Cosa state aspettando?

A proposito di SUP…

Il SUPStand Up Paddle – è tra gli sport acquatici outdoor, attualmente più in voga. La disciplina consiste nel rimanere in equilibrio su una tavola – rigida o gonfiabile – pagaiando al mare o al lago. Ideato negli anni ’40 in Polinesia da Duke Kahanamoku, detto anche The Big Kahuna, campione olimpico di nuoto e grandissimo surfista, che utilizzava la tavola per allenarsi nei giorni senza onde, è uno sport dai molteplici benefici.

Fondata nel 2017 da Luca Bellini – capitano della Nazionale Italiana di Canoa Polo e Campione del Mondo nel 2016 – l’italianissima LB9 nasce per sviluppare prodotti performanti per tutti gli appassionati degli sport acquatici. Tra i pezzi per praticare il SUP vi segnaliamo la LB9 Team Jacket con cappuccio. Tutti i dettagli tecnici sono nella didascalia.

Tennis, padel o squash?

Il retail giapponese Uniqlo ha lanciato sul mercato, è disponibile dallo scorso maggio, la replica dell’abbigliamento da gioco indossato da Roger Federer e da Kei Nishikori ai French Open 2021. Sviluppati dal team creativo del Paris R&D Center i capi sono realizzati in materiale DRY-EX, riciclato da bottiglie in plastica, e proposti in due tonalità con l’iconico “RF” con opzione colore.

Sostenibilità e tessuti all’avanguardia segnano anche i capi dell’italiana Yoxoi che progetta e produce abbigliamento per tennis, padel e squash. Gli ultimi nati nel mondo del tennis, la t-shirt e gli shorts in tessuto brevettato DUEXTRE™, dall’esclusiva trama bioingegneristica seamless a struttura 3D.

Nautica e beauty

1.100 set numerati, in edizione limitata, il frutto della liaison, tutta made in Italy, tra Acqua di Parma e il brand FILA che celebra il suo 110° anniversario. Il giallo inconfondibile della Maison e le strisce verticali nelle iconiche tonalità rosso e blu navy di FILA danno forma alla confezione. E all’interno trovate la giacca in tyvek foderato di spugna, una replica del modello Aqua del 1976, e la fragranza Arancia di Capri.

Non resta che mettersi alla prova!

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Campagna Nastro Rosa 2017

Because the pink is the new chic

Lo “Shopping fa bene alla salute”! Questa volta lo possiamo dire a ragion veduta e, se fatto il 30 settembre 2017, ancora di più. Per ...