Week-End fuoriporta. Cosa metto in valigia?

0

Al momento di partire il dilemma ci attanaglia… farà caldo? Freddo? Dovrò fare un escursione o stendermi al sole? Nella gallery 12 “indispensabili” per essere pronti a tutto: dalla macchina fotografica agli auricolari, dalla polo al trolley.

Scrivere un pezzo è sempre una mezza confessione. Raccontiamo una parte di noi che normalmente riserviamo alla nostra cerchia ristretta di parenti e amici. La mia vacanza più gettonata è quella “mordi e fuggi”: pochi giorni lontano da casa, il borsone/valigia, quasi sempre è “il mio” zaino, che tra indumenti e accessori contiene l’essenziale. Perché con l’età l’organizzazione e la messa in pratica della vacanza prende forme e colori diversi.

Capirete quanto questa rubrica dedicata al “week end fuoriporta” abbia risvegliato tutte le mie anime: “montagnine”, marine, campagnole ma anche di tour culturali…

Dodici proposte da scoprire nella gallery fotografica, l’ordine è del tutto casuale, da utilizzare in qualsiasi location decidiate di fermarvi e con qualsiasi mezzo decidiate di raggiungerla.

La polo preferita dai velisti Helly Hansen, ma anche dagli sportivi in generale, in Tactel® un tessuto ceramico antibatterico che permette un’asciugatura otto volte più veloce (www.hellyhansen.com). Per “fermare il tempo” il suggerimento è di munirsi della nuova camera GoPro HERO7 (www.gopro.com). Gli auricolari Happy Plugs Wireless II, hanno un audio superlativo e resistono a qualsiasi attività sportiva. Sono distribuiti da Athena (www.happyplugs.com | www.athena.eu). Acquistando la borraccia MIZU puoi sostenere l’iniziativa green di LifeGate PlasticLess (store.lifegate.com). Comfort e praticità da Vibram con le Vibram Furoshiki The Wrapping Sole la calzatura ideale per il tempo libero, per viaggiare ma anche per tutti i giorni dell’anno… (www.vibram.com). Da Patagonia la linea di capi Capilene® Cool Trail, morbidissimi, disperdono l’umidità con tempi rapidissimi di asciugatura (www.patagonia.com).

Lo so, avevo detto zaino ma se non dobbiamo raggiungere la cima di una montagna il trolley Thule Revolve Carry On Spinner è perfetto per qualsiasi altra destinazione. Rigido, resistente agli urti ed estremamente maneggevole (www.thule.com). Giant Halfay è la bicicletta pieghevole ideale per i percorsi urbani. Estremamente leggera, il telaio è in alluminio. (www.giant-bicycles.com). Mizuno con la giacca Waterproof 20K ER Jacket impermeabile e traspirante ci protegge dalla pioggia forte (www.mizuno.com). Rewoolution propone la t-shirt girocollo in Reda Active® Merino Jersey: tessuto 100% Pura Lana Merino etica e sostenibile e anche leggerissima (www.rewoolution.it). Mojito è la scarpa per tutte occasioni di vita all’aria aperta di Scarpa (www.scarpa.net).

Chiudo la valigia/zaino del nostro fine settimana con la giacca a vento F.K.T. Wind Jacket di Columbia. Ultraleggera con sistema idrorepellente e antimacchia è realizzata in nylon ed è dotata della tecnologia Omni Shield™ che impedisce l’assorbimento dei liquidi (www.columbiasportswear.it).

LEGGI ANCHE: “LA DOLCE VITA”, CAPRI, LA MODA

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments