Festa del Papà 2020. Tante idee per vivere all’aria aperta

0

19 Marzo, Festa del Papà. Dalle collezioni Primavera-Estate 2020 qualche spunto per aiutarvi a scegliere il regalo perfetto (o quasi), per l’uomo più importante della vostra vita. Noi lo abbiamo immaginato avventuroso, sportivo e amante delle attività all’aperto.

Probabilmente stiamo vivendo il periodo più anomalo e surreale della nostra vita. La presenza del Covid-19, meglio conosciuto come Coronavirus, sta rivoluzionando usi, costumi, abitudini di vita. Il nostro quotidiano non è più lo stesso. È un momento di stop obbligatorio di tutte le attività, certamente poco gradito, ma che può darci l’opportunità di riscoprire i legami familiari. E il prossimo 19 marzo è la Festa del Papà! Poiché il tempo non manca, e i negozi sono chiusi, potrete dedicarvi allo shopping online oppure attendere la fine di questa “clausura” e il ritorno alla normalità. Ogni momento sarà comunque quello giusto per dargli il vostro dono.

Nella gallery troverete tante idee per un uomo che ama viaggiare, è sportivo, avventuroso, apprezza la vita all’aria aperta ed ha sicuramente un’anima green.

La bella stagione è alle porte e per chi ama il barbecue, e non sono pochi, Künzi importa e distribuisce in Italia il Big Green Egg, made in US. Un barbecue e forno kamado dall’insolita forma a uovo che utilizza una ceramica che riflette il calore generato dalle braci creando un flusso d’aria che rende teneri e gustosi gli alimenti cucinati.
Al barbecue si aggiungono una serie di accessori e piccoli gadget: il grembiule, il cappellino con visiera e la lampadina a forma di Big Green Egg in miniatura. Un super regalo per i papà avventurosi, l’imperdibile “coltellino svizzero”, il multiuso dalle guancette rosse e croce bianca di Victorinox – brand importato e distribuito sempre da Künzi – quest’anno dedicato, per l’anno lunare cinese, al segno del Topo. E la nuova collezione di bottiglie termiche Zoku – giovane marchio statunitense fondato da un pool di ingegneri e professionisti – da utilizzare a casa, in ufficio o nel tempo libero.

Dalla collezione Connect di Eastpak, dedicata ai globetrotter, Transverz la valigia facile da muovere grazie alle quattro ruote, realizzata in poliestere è dotata di scomparti interni per trasportare accessori e biancheria senza rischio di stropicciature.

Freddy ha realizzato per Lui una linea completamente made in Italy firmata in partnership con Borgini Jersey. Tutti i capi sono in poliestere riciclato. I look proposti Protee (la maglietta), Propants (i pantaloni) e Prosweat (la felpa). Il dettaglio cool che spicca in ciascun capo e il profilo con il logo MII rappresentato dalla bandiera italiana.

Per gite fuoriporta o week end nella natura, Suns dalla collezione Primavera/Estate 2020 presenta la capsule daywear Ghost, declinata in pantaloncini, giubbotti e parka, realizzata nello speciale tessuto idrorepellente Water Reactive, un materiale che a contatto con l’acqua svela una speciale stampa.

Islablusa® brand, non di “soliti” sandali, nato da un’idea di Francesco Milianti, 100% made in Italy riunisce materiali ed expertise delle aziende del Comprensorio del Cuoio Toscano. La calzatura dal design brevettato nüdo, asseconda la naturale forma del piede per camminare in completa libertà. Realizzata da Romina Pratali la collezione Primavera-Estate 2020 riunisce connotati gipsy chic e urban. I materiali utilizzati per realizzare la calzatura sono la vacchetta – verde bosco, tabacco, testa di moro e nero rock – mentre i dettagli: borchiette martellate, treccine di pelle ed elastici etnici.

Per gli amanti dell’arrampicata, Scarpa® nella nuova collezione estiva presenta Booster la scarpetta per l’arrampicata di precisione realizzata con materiali di alta qualità. Performance, efficienza e comfort per una scarpa che si adatta alla dinamica del piede in movimento. Il Sistema DTS – Differentiated TensionSystem concentra la forza verso la zona dell’alluce, senza interferire con la calzata e il Sistema PAF, un innovativo metodo di costruzione del tallone che distribuisce la forza e riduce la pressione sul tendine d’Achille. La suola M50 la gomma più morbida, si adatta alla sagoma del piede e delle dita. La mescola Vibram XS Grip2 offre grip eccellente e buona consistenza su piccoli appoggi.

Daniel Wellington propone il modello Classic Black Cornwall Silver, l’orologio dal design raffinato e veramente cool. Quadrante nero e cinturino NATO intercambiabile, resistente all’acqua fino a tre atmosfere.

Concludiamo con la bellezza e la cura del corpo. Da Collistar il Dopobarba Pelli Sensibili, anti-rossore e senza alcol. La formula con vitamine e acido ialuronico che idrata, protegge e ammorbidisce la pelle post rasatura. Evergreen Life Products ha realizzato Mediterranean Secret For Men una gamma di prodotti per la cura della pelle – crema da barba, balsamo dopobarba e contorno occhi – che utilizza le proprietà lenitive, calmanti e idratanti di Olivum® l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato dall’azienda.
Trussardi Parfums lancia Riflesso Blue Vibe Limited Edition della maître parfumeur Véronique Nyber. Le note di testa: lime pepe rosa e mandarino giallo. Le note di cuore: geranio bourbon, cisto e bigarane. Le note di fondo: abramone, arcanox e driftwood. Il flacone è in vetro, tonalità blu petrolio opaco ed è disegnato dall’architetto Carlo Colombo.

#iorestoacasa

LEGGI ANCHE: MODA/FASHION TRENDS

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Campagna Nastro Rosa 2017

Because the pink is the new chic

Lo “Shopping fa bene alla salute”! Questa volta lo possiamo dire a ragion veduta e, se fatto il 30 settembre 2017, ancora di più. Per ...