Dimmi, che papà hai?

0

A proposito di genitori, il mio babbo ha rivestito un ruolo fondamentale nella mia crescita. Ricordo che a otto anni ne ero assolutamente e ciecamente innamorata. Era il mio super eroe e, seppur negli anni io gli abbia trovato la giusta collocazione, è stato in assoluto il punto di riferimento più importante della mia vita.

Celebrare la Festa del Papà, anche quando non sono più fisicamente tra noi, mi sembra dunque naturale, nostalgico e catartico allo stesso tempo.

Perciò questa gallery è dedicata a loro, a papà super cool e un po’ retrò. Cittadini e “montagnini” amanti del tempo libero, del proprio corpo e della propria anima. Dei super eroi moderni che guidano auto e moto fichissime e che si circondano di oggetti eleganti e di design. Una via di mezzo tra Diabolik, dr. House e James Bond (vedi Sean Connery). Non perdetevi la nostra gallery!

Oggi come mi muovo?

La leggendaria sportiva Jaguar F-Type, per intenderci l’auto di Diabolik, quest’anno celebra il 60° anniversario. E Jaguar lancia una nuova F-Type Heritage 60 Edition in edizione limitata; sessanta esemplari in tutto il mondo, ognuna delle quali rifinita a mano dagli esperti della SV Bespoke. Disponibile sia nella variante Coupé che Convertibile, con l’esclusiva verniciatura Sherwood Green e gli interni in pelle Windsor, tonalità Caraway e Ebony e le finiture in alluminio ispirate al rivestimento delle calotte dello specchietto retrovisore. Che dire?!

Black heart e Scrambler soul. Da Ducati la nuova Scrambler® 1100 Dark PRO. Livrea nera abbinata al telaio a traliccio tubolare d’acciaio a doppia trave superiore che garantisce grande agilità sia in mezzo al traffico sia tra un tornante e l’altro in montagna. La parte posteriore è caratterizzata a destra da un doppio scarico laterale e dal porta targa abbassato, particolari che rendono la moto compatta. Sicura e performante con un motore bicilindrico ad L due valvole raffreddato ad aria e olio da 1079 cm³ omologato EURO 5. Ed è solo l’inizio… maggiori dettagli nella didascalia.

Dopo due anni di ricerca la statunitense Trek ha messo a punto Èmonda SRL la prima bici progettata per la salita, leggera e aerodinamica. Leggera grazie al telaio, in nuovissimo carbonio OCLV 800 Series, strutturato su più stratificazioni di fibre, con un peso inferiore ai 700 gr., resistente – 30% in più dei precedenti laminati in carbonio OCLV – e con la stessa rigidità. Il design estremamente aerodinamico, rispetto alla precedente versione, è più veloce, sui tratti pianeggianti, di 60 secondi l’ora e di 18 secondi l’ora su pendenze dell’8%. Una bomba!

Outfit urban…

Giovane, sportiva e dinamica la collezione di sneakers della Maison Valentino-Design Mario Valentino. Pelle di alta qualità, bianca o nera, con dettagli rosso, blu e nero nella versione maschile. Il logo Valentino decora e identifica la scarpa.

Perfetto sia per una gita fuori porta sia per impegni di rappresentanza l’occhiale da sole, superleggero, di Chopard. La montatura è realizzata in titanio.

Outfit sporty…

Per i papà super sportivi sempre in cerca di nuove sfide ecco il total look di Dynafit per le competizioni e gli allenamenti di trail running. Il completo Dynafit DNA veste dalla testa ai piedi. Tessuti elasticizzati, traspiranti, resistenti e antiodore. Maggiori dettagli nella didascalia.

Linee moderne ed eleganti per il nuovo Summit Lite che va ad arricchire la collezione di smartwatch Summit di Montblanc. Design innovativo per questo dispositivo di lusso che ottimizza, in modo semplice e intuitivo, le funzioni di fitness, performance e benessere. La cassa è in alluminio riciclato e in acciaio inossidabile altamente performante. Il packaging è realizzato completamente in carta.

Relax e beauty…

La poltrona P40 di Tecno, progettata da Osvaldo Borsani, è l’elemento perfetto per creare, a casa o in ufficio, un esclusivo pensatoio/corner relax. Pezzo storico del brand comasco la seduta è dotata di un agevole sistema di inclinazione a ventaglio per accogliere il corpo con tutta una serie di gradazioni.

Per le stanze del papà Locherber® Milano ha creato la gift box Habana Tobacco, un diffusore di profumo per ambiente che raccoglie le note predominati dell’isola cubana. Le noti dolci e agrumate del miele e del bergamotto in apertura che si evolvono in sentori speziati – tabacco – e floreali – viola, geranio e foglie di garofano – con un finale ambrato e legnoso – ambra, patchouly e legno di cedro.

E a questo punto rilanciamo con Habanos, design Gordon Guillaumier, l’elegante e raffinato posacenere per sigari di Bosa.

Acqua di Parma ha pensato a un regalo dedicato e personalizzato per la Festa del Papà. Una trousse, in tessuto resistente frutto di un processo di riciclo della plastica, creata ad hoc dalla Maison. Design essenziale, in tonalità giallo Acqua di Parma e logo del brand ricamato a mano. All’interno, nei formati da viaggio, Colonia nel flacone Art Decò e Gel Bagno Doccia Colonia. In linea con il piano sostenibilità della Maison tutti i materiali sono ecocompatibili: dalla carta certificata FSC, al vetro e ai nastri in Tencel™, tessuto ecologico compostabile e biodegrabile in fibra di faggio e eucalipto.

E concludiamo la celebrazione dei papà con un vino rosso di tutto rispetto, il gioiello del borgo medievale maremmano di Capalbio che si è posizionato nella top ten dei cento migliori vini scelti da Gentleman 2021. Il Monteverro 2017 è un vero premier grand cru ottenuto dai vitigni bordolesi classici Cabernet Sauvignon, cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot. Il vino affina per circa 24 mesi in barrique dei migliori tonnelier (70-80% di legno nuovo) e per due anni in bottiglia. Un rosso dal carattere deciso ma raffinato dall’incredibile varietà nel suo bouquet dalle note fruttate e speziate.

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

living divani temporary store expo 2015

All’ombra della Torre Velasca

106 metri di altezza, 26 piani fuoriterra, sottoposta a vincolo culturale nel 2011 per il suo valore storico-artistico, la Torre Velasca è una delle icone più ...