Mother’s Day 2020

0

“Di mamma ce n’è una sola!”. Fortuna sì, fortuna no, tralasciando le eccezioni alla regola, la mamma è il simbolo della famiglia, il focolare domestico al quale si torna sempre, il punto di riferimento, il faro che direziona…

La mamma andrebbe celebrata tutto l’anno, è vero, ma il calendario ci ricorda che nella seconda domenica di maggio – quest’anno il 10 cade la festa a lei dedicata…

La mamma 2020 l’abbiamo pensata in molti modi e vogliamo raccontarla, in questo periodo di lockdown, sportiva, “schiccosa” country, animalier lover, spiritosa e golosa. Insomma una mamma “per tutti i gusti”!

Nella gallery troverete dodici pezzi, tratti dalle collezioni Primavera/Estate 2020. Accessori, sandali, occhiali, stivali country, gioielli, sneaker e prodotti beauty, gli “ever green” per eccellenza. Aggiungiamo una bellissima bicicletta da casa ecosostenibile e una deliziosa crema di noci brasiliane da leccarsi i baffi…

Ed ecco quindi, per la mamma super sportiva, la bellissima, preziosa e silenziosa stationary bike per l’indoor cycling. Fuoripista Bike, questo è il suo nome, prodotta dalla padovana Elite, design Adriano Design, realizzata in legno, vetro e acciaio, materiali naturali e sostenibili. Ci si allena a casa seguendo programmi personalizzati e interattivi con percorsi reali, virtuali e itinerari GPS seguiti da un coach virtuale o connettendosi alla community per pedalare online in compagnia. La sella e il manubrio sono regolabili.

La crema di noci brasiliane, novità della messinese Damiano è un super dono per la mamma golosa amante della cucina benessere. La crema è ideale da spalmare sul pane e per realizzare piatti golosi. Contiene 100% di noci provenienti dall’Amazzonia, un frutto ricco di vitamine e di minerali.

La romana Farnese Gioielli, fondata da Barbara Polli propone la Share Your Smile Collection tutta da personalizzare. L’anello in argento 925, realizzato completamente a mano in Italia, si veste di una fascetta, “smile”, in pelle anallergica colorata, intercambiabile. Parte dei proventi sostengono a vita le attività della Fondazione Operation Smile in Italia e nel mondo.

Simpatici e divertenti gli orecchini in argento Forchetta che tra i denti trattengono residui di spaghetti bagnati in oro. Di futuroRemoto gioielli sono realizzati da Giovanni De Benedittis, creatore del brand.

Deliziosi, eleganti e con un’anima vintage gli orecchini di IVI Jewelry, brand creato dalla designer di origine cipriota Ivi Kyratzi. Tutti i pezzi sono made in Italy e realizzati a mano. I mini orecchini Perle di Tigre sono in argento 925% placcato oro 18 carati e perle naturali da 3 mm.

Super glam la mamma di Luisa Spagnoli che nella collezione 2020 propone un paio di occhiali da sole – il modello Sofia – dalle linee semplici e iper-femminili, un vero e proprio viaggio nel tempo tra gli Anni Settanta e gli Anni Novanta. Perfetti da abbinare a un cappello dalla falda larga o ad un basco alla francese.

La collezione estiva di Mario Valentino ha come protagonista il logo MVMVMV, il “bastoncino”, un dettaglio che veste i camperos nella variante animalier, con logo multicolor.

Alla mamma green la maglia 100% in cashmere rigenerato, ideale per le fresche sere d’estate, del brand toscano sostenibile Mate Cashmere.

Il designer Michele Chiocciolini – fondatore dell’omonimo brand di borse con la sorella Francesca – dal 10 aprile scorso ha lanciato sul proprio canale Instagram l’account @micolovescooking dove, per riempiere le giornate, durante la quarantena Covid-19, cucina in diretta intrattenendo gli amici. Per celebrare la mamma ha realizzato la Heart Back-Pack, lo zaino o borsa a spalla in camoscio a forma di cuore, completamente made in Italy.

Dedicate alla mamma flou le sneaker Wave Pop della spagnola Munich X in gomma trasparente bianca e rosa flou. La suola bianca ha la forma di un’onda. Da Sorel, le Kinetic Sneak, le sneaker “dedicate” alla mamma urban style, comode, resistenti e uniche. Dettagli in tessuto e mesh mentre la suola è ampia e a conchiglia per una migliore stabilità.

Chiudiamo la nostra gallery con Acqua di Parma che alla mamma dedica luce e profumo. Protagonisti i nuovi Olî scintillanti di Le Nobili, nelle fragranze Rosa Nobile, Magnolia Nobile e Peonia Nobile. Texture setosa e leggera per l’olio che steso sulla pelle regala un “gioco di perle multi-riflettenti e infiniti riflessi” e olio di jojoba, olio di semi di melograno e burro di karité ingredienti dalle proprietà emollienti e dall’azione ammorbidente. Gli Olî scintillanti si vestono dell’iconico flacone Art Déco, mise di Colonia, dal tappo in oro satinato. Il flacone è dotato di uno speciale erogatore per utilizzare al meglio il prodotto, evitando sprechi.

LEGGI ANCHE: MODA/FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments