Mother’s Day 2020

0

“Di mamma ce n’è una sola!”. Fortuna sì, fortuna no, tralasciando le eccezioni alla regola, la mamma è il simbolo della famiglia, il focolare domestico al quale si torna sempre, il punto di riferimento, il faro che direziona…

La mamma andrebbe celebrata tutto l’anno, è vero, ma il calendario ci ricorda che nella seconda domenica di maggio – quest’anno il 10 cade la festa a lei dedicata…

La mamma 2020 l’abbiamo pensata in molti modi e vogliamo raccontarla, in questo periodo di lockdown, sportiva, “schiccosa” country, animalier lover, spiritosa e golosa. Insomma una mamma “per tutti i gusti”!

Nella gallery troverete dodici pezzi, tratti dalle collezioni Primavera/Estate 2020. Accessori, sandali, occhiali, stivali country, gioielli, sneaker e prodotti beauty, gli “ever green” per eccellenza. Aggiungiamo una bellissima bicicletta da casa ecosostenibile e una deliziosa crema di noci brasiliane da leccarsi i baffi…

Ed ecco quindi, per la mamma super sportiva, la bellissima, preziosa e silenziosa stationary bike per l’indoor cycling. Fuoripista Bike, questo è il suo nome, prodotta dalla padovana Elite, design Adriano Design, realizzata in legno, vetro e acciaio, materiali naturali e sostenibili. Ci si allena a casa seguendo programmi personalizzati e interattivi con percorsi reali, virtuali e itinerari GPS seguiti da un coach virtuale o connettendosi alla community per pedalare online in compagnia. La sella e il manubrio sono regolabili.

La crema di noci brasiliane, novità della messinese Damiano è un super dono per la mamma golosa amante della cucina benessere. La crema è ideale da spalmare sul pane e per realizzare piatti golosi. Contiene 100% di noci provenienti dall’Amazzonia, un frutto ricco di vitamine e di minerali.

La romana Farnese Gioielli, fondata da Barbara Polli propone la Share Your Smile Collection tutta da personalizzare. L’anello in argento 925, realizzato completamente a mano in Italia, si veste di una fascetta, “smile”, in pelle anallergica colorata, intercambiabile. Parte dei proventi sostengono a vita le attività della Fondazione Operation Smile in Italia e nel mondo.

Simpatici e divertenti gli orecchini in argento Forchetta che tra i denti trattengono residui di spaghetti bagnati in oro. Di futuroRemoto gioielli sono realizzati da Giovanni De Benedittis, creatore del brand.

Deliziosi, eleganti e con un’anima vintage gli orecchini di IVI Jewelry, brand creato dalla designer di origine cipriota Ivi Kyratzi. Tutti i pezzi sono made in Italy e realizzati a mano. I mini orecchini Perle di Tigre sono in argento 925% placcato oro 18 carati e perle naturali da 3 mm.

Super glam la mamma di Luisa Spagnoli che nella collezione 2020 propone un paio di occhiali da sole – il modello Sofia – dalle linee semplici e iper-femminili, un vero e proprio viaggio nel tempo tra gli Anni Settanta e gli Anni Novanta. Perfetti da abbinare a un cappello dalla falda larga o ad un basco alla francese.

La collezione estiva di Mario Valentino ha come protagonista il logo MVMVMV, il “bastoncino”, un dettaglio che veste i camperos nella variante animalier, con logo multicolor.

Alla mamma green la maglia 100% in cashmere rigenerato, ideale per le fresche sere d’estate, del brand toscano sostenibile Mate Cashmere.

Il designer Michele Chiocciolini – fondatore dell’omonimo brand di borse con la sorella Francesca – dal 10 aprile scorso ha lanciato sul proprio canale Instagram l’account @micolovescooking dove, per riempiere le giornate, durante la quarantena Covid-19, cucina in diretta intrattenendo gli amici. Per celebrare la mamma ha realizzato la Heart Back-Pack, lo zaino o borsa a spalla in camoscio a forma di cuore, completamente made in Italy.

Dedicate alla mamma flou le sneaker Wave Pop della spagnola Munich X in gomma trasparente bianca e rosa flou. La suola bianca ha la forma di un’onda. Da Sorel, le Kinetic Sneak, le sneaker “dedicate” alla mamma urban style, comode, resistenti e uniche. Dettagli in tessuto e mesh mentre la suola è ampia e a conchiglia per una migliore stabilità.

Chiudiamo la nostra gallery con Acqua di Parma che alla mamma dedica luce e profumo. Protagonisti i nuovi Olî scintillanti di Le Nobili, nelle fragranze Rosa Nobile, Magnolia Nobile e Peonia Nobile. Texture setosa e leggera per l’olio che steso sulla pelle regala un “gioco di perle multi-riflettenti e infiniti riflessi” e olio di jojoba, olio di semi di melograno e burro di karité ingredienti dalle proprietà emollienti e dall’azione ammorbidente. Gli Olî scintillanti si vestono dell’iconico flacone Art Déco, mise di Colonia, dal tappo in oro satinato. Il flacone è dotato di uno speciale erogatore per utilizzare al meglio il prodotto, evitando sprechi.

LEGGI ANCHE: MODA/FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Riva 1920 al Salone 2017 ha presentato lo scrittoio Stilo di Claudio Bellini

Riva 1920. Visti al Salone del Mobile 2017

Per questo “Visti al salone” abbiamo scelto lo scrittoio Stilo, disegnato da Claudio Bellini. Realizzato in legno massello, si contraddistingue per una scenografica giunzione a ...