Mom’s Bazaar

0

Domenica 9 Maggio 2021, Festa della Mamma.
La mamma oltre ad essere festeggiata, va coccolata e viziata. Una dedizione e una prova d’amore che abbiamo cercato di concentrare nel nostro Mom’s Bazaar che, ci auguriamo, vi possa aiutare a trovare il regalo perfetto.

Idee?

Un pezzo d’arte? Una poltrona dal design accogliente per momenti di relax? Un gioiello? Iconici occhiali da sole e cappello da vamp? Una crema per il viso o un profumo o una beauty box? Un pigiama in seta? Qualcosa di dolce? Non vi resta che seguirci…

Il pezzo d’arte

Apriamo con un’opera dell’artista spagnolo Patricio Reig della serie Las Trece Rosa (=Le Tredici Rose). La rosa, il fiore di Maggio, simbolo d’amore, di devozione, di ammirazione, di bellezza e di perfezione. Il fiore per eccellenza per celebrare la mamma…

La chaise longue di design

La chaise longue Maggiolina, disegnata nel 1947 da Marco Zanuso, e messa in produzione nel 1972 da Zanotta. Un pezzo storico che ha fatto da spartiacque tra la realizzazione artigianale e la produzione industriale. Il designer Marco Zanuso la progettò, partendo dall’idea di creare una poltroncina economica e smontabile, per partecipare ad un concorso indetto dal MoMA di New York. Ha ottenuto inoltre la Medaglia d’Oro all’VIII edizione della Triennale di Milano nel 1948. Cosa di meglio per i momenti di lettura e di relax?!

Il gioiello

Luminosa e femminile la nuova linea di gioielli Rainbow di Giorgio Visconti. Gli anelli a binario sono in oro bianco o rosa con pietre preziose e diamanti. Da vera principessa…
Per la mamma minimal chic la collezione Valentina di Atelier VM che prende forma con un anello e un orecchino in oro. Incastonati, nel prezioso metallo, una scala di piccoli diamanti bianchi e uno centrale più grande.

Per una passeggiata al sole…

Iconici gli occhiali da sole del nuovo brand Brera Eyewear, nati dai disegni di Alessandro Mendini, architetto e designer simbolo della città meneghina, sono stati sviluppati da Alex Mocika storico collaboratore dell’Atelier Mendini. Glamour, fascinosa e colorata è la donna raccontata da Babylon per la prossima estate. Tra le proposte abbiamo scelto un cappello a larghe tese con foulard animalier e logo-spilla che vanno ad impreziosire l’accessorio.

L’angolo della bellezza e del profumo

I laboratori Ahava hanno messo a punto Lip Line Wrinkle Treatment, della linea Apple of Sodom, basato sulle straordinarie proprietà della Mela di Sodoma (Calotropis Procera), pianta autoctona del Mar Morto, la cui polpa trattata in modo sostenibile svolge un’azione cosmetica botox like sul contorno labbra.
La beauty box Glowria creata per il mese di Maggio, si chiama On the Road e contiene i prodotti indispensabili per brevi spostamenti di piacere o di lavoro. In una deliziosa pochette trasparente senape troverete una crema per il viso Avant Skincare, un balsamo per il corpo Dr PawPaw, una maschera in tessuto Tony Moly, un rossetto Matte Kinda Sexy di MAC Cosmetics e un prodotto a sorpresa di Ahava tra crema mani, crema corpo, gel doccia o shampoo delicato. È possibile sottoscrivere un abbonamento per ricevere ogni mese una beauty box dedicata. La mamma ne sarà felice!
Kenzo rende omaggio allo stilista Kenzo Takada e alla sua passione per i libri con un bellissimo cofanetto, un libro trompe l’oeil che racchiude la fragranza iconica della Maison Flower by Kenzo. Il libro/cofanetto contiene inoltre una body lotion e un’elegante pochette in cotone riciclato.

Un pigiama da sogno e infradito luccicanti

Ridefinire il concetto di pigiama è l’obiettivo che si è posta l’italianissima Sleep No More disegnando e realizzando pezzi in seta, perfetti sia per stare in casa sia per uscire. Le stampe ricercate e i dettagli, bottoni in madreperla e cuciture rifinite a mano, regalano un capo raffinato, glamour e unico.
L’estate di Havaianas s’illumina con le Slim Sparkle II, con fascette sottili e luccicanti e suole ricoperte di glitter applicato in quattro varietà di colori.

E dulcis in fundo

La Mum Box, creata da Solbiati Cioccolato, è un kit per realizzare un biglietto d’auguri su una tavoletta di cioccolato fondente. All’interno della box tutto l’occorrente anche per decorare.
E per chi vuole cimentarsi nella realizzazione di una torta, ecco la ricetta del Plumcake allo Yogurt, creata dallo chef Gianfranco Allari per Farmo – produttore di pasta, prodotti da forno e mix di farine speciali gluten free – con il preparato Fibrepan cake Farmo.
Gli ingredienti: stampo da plum-cake cm 10×24 | 250 g di preparato Fibrepan-cake Farmo | 75 g circa di Mini Cookies Farmo | 100 g di yogurt greco | 2 uova
Cosa serve: 1 ciotola | 1 stampo da plum-cake | 1 frusta | 1 cucchiaio | carta da forno
Procedimento: versare il preparato in una ciotola insieme allo yogurt e alle uova, mescolare energicamente con una frusta o con le fruste elettriche fino ad avere un composto liscio e omogeneo. Rivestire lo stampo da plum-cake con carta forno, sistemare sul fondo qualche cookies e versare un poco di impasto; fare un altro giro di biscotti e posizionarli anche sui bordi, versare il resto del composto. Passare in forno a 180° con funzione statica per 35/40 minuti, controllare la cottura con uno stecchino, sfornare e fare raffreddare prima di servire.

Et voilà! Vi lasciamo ai festeggiamenti!

 

LEGGI ANCHE: TAG / FESTA DELLA MAMMA

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

EarthMeals la prima alimentazione plant-based

Siamo quello che mangiamo

EarthMeals è il primo servizio al mondo che affonda le proprie radici su nutrizione, mindfulness e consapevolezza. Un progetto dell’imprenditore friulano Stefano Bertoli, convinto sostenitore ...