Ah, l’amore!

0

Cuore Amore Cuore
una rima elementare,
sembra tanto facile da fare
e non lo è…” Mina, 1988

Ah, l’amore! Ma quanto ci piace?! Sofferto o gioioso che sia è l’argomento in assoluto più cantato e più raccontato al mondo e la nostra letteratura ne è colma.

Senza impegno e con estrema semplicità abbiamo cercato di dare forma a questo sentimento assoluto, proponendo gioielli realizzati con materiali più o meno preziosi, alcuni dalle forme veramente particolari.

Buon San Valentino! Con l’augurio che i pezzi preziosi che andrete a scoprire possano raccontare anche un po’ la vostra storia…

Il cuore è il protagonista indiscusso dell’iconica Collezione 1988 della Alfieri & St. John declinata in anelli, bracciale rigido, orecchini e collana con pendente in oro giallo con diamanti e rubini.

La Collezione Infinito di dettaglidattimi, composta da due anelli, per Lei e per Lui, si presenta a forma di otto, simbolo appunto dell’infinito, una dichiarazione d’amore, di fiducia e di impegno eterno. Wow!

Un colore per l’umore del giorno. La collezione Share Your Smile di Farnese Gioielli, che siano anelli, bracciali o orecchini in argento, lascia libere di giocare con il gioiello personalizzandolo con fascette intercambiabili in pelle di differenti colorazioni. Arancione, bordeaux, grigio, blu notte… quale il mood del giorno?!

La Capsule San Valentino di futuroRemoto, nata dall’estro creativo di Gianni De Benedittis, ruota intorno al cuore eterno simbolo dell’amore. Due pendenti, il romantico Romeo e il tenero Giulietto, e un anello, tutti in argento bagnati in oro e con dettagli in smalto.

Dalla collezione invernale di Giovanni Raspini, il maestro toscano dell’argento, abbiamo scelto, per celebrare la giornata dell’amore, la linea Ad Astra. Una falce di Luna che abbraccia una perla naturale d’acqua dolce tra sferette in argento. Un abbraccio di protezione, per sempre… I pezzi disponibili: un pendente,un bracciale, una collana “double”, tre tipi di orecchini e un anello.

Mood rosso passione, cuori, fantasie animalier e serpenti disegnano e colorano i bracciali Les Georgettes by Altesse realizzati per San Valentino. Nuove fantasie stampate su inserti in cuoio, rigorosamente made in Italy, da applicare e cambiare a piacimento.

Fanno giocare sull’umore e sull’outfit gli orecchini a lobo di Pandora. Ispirati agli elementi di design della collezione Pandora Wish si compongono di un gioiello a lobo con cuore chefron e di ear jacket, a forma di V, staccabili e regolabili in altezza. Ogni giorno puoi quindi abbinarli ad altri ear jacket del brand o indossarli singolarmente. Come mi vuoi?

Creativi, romantici e a tratti allegri i gioielli di Radà che per la prossima estate si vestono di plexi dalle tonalità pastello mixando elementi diversi e contrastanti. Collane, anelli, orecchini e spille danno forma alla collezione.

La collezione Madly in Love di Rue des Mille, che ci accompagnerà per tutta la prossima estate, parla d’amore. Gioielli dedicati al pubblico femminile, di tutte le età, luminosi e di carattere. Cuori, stelle croci, madonnine danno forma a medagliette che raccontano qualcosa di noi. Completa la linea il mono-orecchino earcuff cuore snake, huggie-bar e borchie, earcuff da lobo e il mono-orecchino hook stella.

Scintillante e dal design moderno il pendente della serie Lifelong Heart di Swarovski, abbinato a una catenina. L’elemento centrale è a forma di cuore dal quale pende un cristallo Swarovski. Il pezzo è disponibile anche su Amazon.it nella vetrina dedicata alla giornata di San Valentino.

Regale l’anello in argento di Tonino Lamborghini della collezione Shield Lady. Lo scudo smaltato blu, ispirato all’heritage e al DNA della famiglia Lamborghini, si completa con il toro Miura inscritto a rilievo in una cornice di cristalli preincassati. E improvvisamente diventi la Principessa della tua favola…

Valentina Romen alias Eigenart rende omaggio all’amore con il doppio anello Due Anime. Realizzato in bronzo con la tradizionale fusione a cera persa. Due Anime in una…

Didascalia.
futuro Remoto.
Il pendente Giulietto.
Realizzato a mano in argento
bagnato d’oro e con dettagli in smalto.

LEGGI ANCHE: MODA / ACCESSORI 

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

baxter bar milano 2018

A Milano, un cocktail speciale

L’atmosfera è quella di un salotto o di un club newyorkese degli Anni Trenta o Quaranta con sottofondo musicale dal sound swing o jazz, ma ...