Estate 2021: di che colore pastello sei?

0

Le tinte pastello tranquillizzano e rilassano. Giallo paglierino, verde menta, azzurro, rosa cipria… le collezioni Primavera-Estate 2021 si vestono di abiti svolazzanti, mise comode e romantiche quasi a voler esorcizzare un periodo non facile della nostra vita.

Abbiamo selezionato abiti prêt-à-porter e accessori, per piacersi, per piacere e per divertirsi. Per non perdere la voglia di leggerezza, arma fondamentale per affrontare qualsiasi inconveniente. Con un finale in dolcezza…

Un po’ abbiamo risvegliato la vostra curiosità?

Prêt-à-Porter

Presentata il 26 settembre 2020 sul canale italiano La7, la sfilata Primavera/Estate 2021 di Giorgio Armani – il nostro Signor Armani – non è passata inosservata. Un evento inedito e unico perché ha dato la possibilità a “chiunque” di essere protagonista, seppur attraverso uno schermo, di un’esperienza solitamente riservata a pochi. Un modo per farci sentire meno soli…

La collezione estiva di Polo Ralph Lauren, la linea sportiva e preppy del brand americano, ci rimanda ad un’eleganza senza tempo con gonne ampie, espadrillas, abiti in cotone traforati e con ricami floreali, completi in lino e i classici polo per vivere all’aria aperta, tra feste in giardino e picnic. Quasi una celebrazione della convivialità.

Lanacaprina ha realizzato una collezione da indossare a qualsiasi ora della giornata giocando sulle forme e sui tessuti, arricchiti da ricami e applicazioni. Scollature, spalle sottolineate da volants coreografici, ma mai impegnativi, e tagli speciali sulle maniche che si misurano a tre quarti o ad effetto kimono. Per una donna moderna, rilassata e ci concedete, sempre giovane?!

Quale scarpa?

La zeppa in nappa rosa balletto e corda metallica di Jimmy Choo è perfetta per la stagione calda. I sandali gioiello di CafèNoir, con una vistosa decorazione multicolor sul collo del piede. E la scarpa running New Balance 327, reinterpretata in chiave moderna, sia a livello tecnico sia a livello estetico, è un must degli anni ’70.

Quale giacca?

In tessuto impermeabile e traspirante la giacca Ampli-Dry di Columbia. Il capo ideale per affrontare i temporali estivi. Cuciture termosaldate e cerniera rivestita garantiscono una protezione totale dal maltempo.

Quale intimo?

La collezione underware Zero Feel di Sloggi è invisibile e non scivola, con effetto push-up e lifting, ed è in jersey giapponese super soffice e leggera.

Quale smalto?

Naturale e femminile la collezione Summer Dune di Dior, ispirata ai colori delle dune del deserto. Dior Vernis, è lo smalto arricchito da estratti di fiori di peonia e pistacchio per rinforzare la superficie delle unghie. I colori? Rosa quicksand per Dune, corallo acceso per Mirage e legno di rosa per Hasard.

E a proposito di tempo libero?

Le nostre scelte free time sono cool, che più cool non si può (perdonate l’entusiasmo)! Partiamo dal nuovo modello Mint Flower Power Inline di Impala, pattini vegani, approvati da Peta, con rotelle in linea verde menta e rosa pastello. E per girare in città la e-bike ELLIE 7-VXL ABS Koppla di Crescent la prima nella sua categoria ad essere dotata del sistema ABS Blubrake integrato.

Finale in dolcezza…

E concludiamo in dolcezza con i morbidissimi Chamallows Mallow Mix di Haribo la mazzetta dei colori tinte pastello per eccellenza… così golosi! Non trovate?

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments