Rosso trendsetter

0

Il colore rosso ha più di una connotazione e ha vestito, con diversi significati, sia i peccatori che i santi. Scopriamolo in questa gallery natalizia dedicata ad abbigliamento, accessori, oggettistica.

Resti archeologici portati alla luce in Cina e risalenti a 15.000 anni fa dimostrano le origini antiche del colore rosso. Un colore sinonimo ancora oggi di fortuna, passione, felicità, pericolo, e molto amato in tutte le epoche dal mondo della moda. Che si tratti di abbigliamento o di accessori, le sue seducenti sfumature toccano la nostra psiche in profondità e affascinano se sapientemente mixate.

Potente e allo stesso tempo eccitante, che siate fashioniste o meno, il rosso è un’esplicita dichiarazione di audacia e carattere, un colore eccezionale e, nonostante la sua ricchezza espressiva, si adatta a quasi tutti gli incarnati, dal più chiaro al più scuro, come hanno evidenziato le sfilate dedicate alle proposte Autunno-Inverno 2020/2021.

Il rosso è inoltre facilmente abbinabile a tessuti pregiati come pizzo, seta, velluto e chiffon. Un suggerimento? Gli accessori dovrebbero essere ridotti al minimo quando si indossano abiti di questo colore. Si può essere sempre eleganti con il rosso, anche senza l’effetto “drama” di un look da passerella.

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

Cortonantiquaria 2015

Antiquariato, Eros, architettura…

Cortona – nel cuore della Val di Chiana, uno dei borghi più affascinanti della Toscana, importante centro culturale e turistico e antica polis etrusca – ...