A tutto green!

0

Il mood “verde” è una tendenza di questo Autunno-Inverno. E non coinvolge solo la moda.

Se abbracciamo con lo sguardo la natura che ci circonda, ci rendiamo immediatamente conto che non c’è mai un colore fuori posto. Il verde sposa le tinte accese di fiori e frutti e le cromie sommesse della terra e delle cortecce degli alberi. Tutto, nel paesaggio, “cospira” a creare una perfetta armonia.

E proprio il verde ci accompagnerà per tutta la stagione fredda con capi di abbigliamento, accessori e oggetti che si ispirano alla natura nella forma e nella sostanza, guidandoci verso scelte sempre più consapevoli e green.

È il risultato di una rivoluzione intellettuale che vuole la sopravvivenza del pianeta e il recupero della sua bellezza primordiale abbattendo il consumo eccessivo di risorse e soprattutto limitando un consumismo che sembrava ormai irrefrenabile e fuori controllo.

I colori, le forme e i materiali di tendenza dell’Autunno-Inverno 2020/2021 riflettono dunque questo desiderio  di riconnetterci con l’ambiente e di ripensare i nostri modi di vivere.

Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di chiudere la nostra gallery con una delle ultime novità in casa CitroënAmi – 100% ëlectric, soluzione moderna e ultra compatta, che ha trovato libera espressione creativa nel progetto “Ami loves Milan” sviluppato in collaborazione con l’Università IED di Milano.

Quattro studenti diplomati presso il prestigioso Istituto Europeo di Design sono stati coinvolti per creare una personalizzazione grafica di Citroën Ami – 100% ëlectric, dedicata e ispirata alla città meneghina.
Gli 8 progetti, due per ciascuno studente, sono stati presentati al pubblico sui canali social della marca a partire dal 28 Settembre 2020, dove ogni utente ha potuto esprimere la sua personale preferenza sulla personalizzazione che più interpreta e incarna lo spirito di Milano.

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments