“You’re so golden”

0

Metti da parte il nero e fatti conquistare dal colore più luminoso ed effervescente che ci sia: le nostre 12 idee “oro=gold” per un 2021 scintillante. Abiti, borse, scarpe, gioielli, creme

Democrito sosteneva che la felicità non risiede nel possesso dell’oro, ma abita nell’anima. Più recentemente, Harry Style corre per la costiera Amalfitana nel video del suo ultimo singolo cantando “Golden” e nella luce esprime tutta la sua gioia e spensieratezza.

Anche se noi siamo d’accordo sia con il filosofo greco, sia con il cantante britannico, che ne ha fatto la sua fonte di ispirazione, ci piace comunque pensare di poter avere qualcosa di prezioso, come un gioiello, o un oggetto che ne richiami il colore, vivace e solare. Il suo utilizzo è sempre più diffuso, sia nella moda sia nel design: lo troviamo anche su oggetti inaspettati come la bottiglia di olio firmata Frantoio Muraglia o la bellissima lampada Toy firmata Moschino per Kartell.

L’oro è effervescente e accattivante, e suggerisce abbinamenti sempre sorprendenti.

Vi diamo perciò qualche suggerimento per valorizzarlo ancor di più: se abbinate l’oro al blu per esempio, lasciate che quest’ultimo domini, come nel caso in cui optaste per l’abbinamento con il colore rosso. Per creare un vero contrasto potete usare non solo il nero ma anche il marrone, che è più morbido e caldo; il verde scuro è complementare, il verde oliva o il verde smeraldo invece rappresentano l’abbinamento perfetto poiché creano una combinazione di colori che ricorda una foresta assolata.

Non abbiate paura, la moda si è talmente evoluta negli ultimi anni che potrete integrarlo nel vostro guardaroba di tutti i giorni, scegliendolo non solo per i vestiti ma anche per gli accessori.

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

nuovo showroom per tecno a seoul

Il know how italiano conquista Seoul

Nuovo showroom, per Tecno, nel quartiere chic di Gangnam a Seoul. Due piani spalmati su una superficie complessiva di 400 mq. con grandi vetrine affacciate ...