Vacanza = Amici

0

Perché sono loro, soprattutto quando si è bambini o adolescenti, a rendere le nostre giornate avventurose e indimenticabili. E dunque, via! Con l’amico/a del cuore e un bagaglio carico di novità… abiti, accessori, giochi intelligenti, scelti tra le collezioni Primavera/Estate 2020.

Sono cresciuta in una famiglia numerosa circondata da molti, forse troppi, maschi. Organizzare le nostre vacanze, intendo dalla fine alla ripresa della scuola, per i miei genitori non è sempre stata un’impresa semplice. Che si trattasse di montagna, mare o città, era comunque mia madre a comporre i nostri zaini e le nostre valige. E io, cosa avrei portato? Giocando con le collezioni Primavera/Estate 2020 mi sono divertita a comporre un piccolo elenco di abiti, accessori e giochi intelligenti dedicati a fanciulle/i e ragazzine/i tra i 6 e i 12 anni. E ancora, cosa aggiungerei? Gli amici, naturalmente, capaci con la loro presenza di rendere le nostre giornate avventurose e indimenticabili.

Non potevamo quindi esimerci dal ricordare che oggi 30 luglio 2020 è la Giornata Internazionale dell’Amicizia. Per l’occasione è stato commissionato un sondaggio, coinvolti mille adulti, per celebrare con la campagna Stay True i novant’anni di amicizia sullo schermo dei Sensational Six – Topolino e Minni, Paperino e Paperina, Pluto e Pippo – sempre fedeli gli uni agli altri. Disney con l’hashtag #MickeyFriendshipChallenge vuole dare la possibilità agli amici di onorare questo sentimento condividendo selfie e momenti speciali. Nella didascalia scoprirete i dieci tratti fondamentali di un’amicizia duratura costruiti su novant’anni di avventure di Topolino & Friends.

Dove c’è acqua c’è il costume… Folpetto, animo italiano con sede inglese, utilizza per realizzare i propri capi un tessuto lavorato con una protezione solare UPF 50+ che blocca oltre il 99,8% dei raggi nocivi (testato secondo Oeko-Tex® Standard 100 per certificare l’assenza di sostanze nocive). Si tratta di un materiale, unico ed ecologico, realizzato con reti da pesca e rifiuti di plastica recuperati dal mare. È inoltre resistente al cloro, alla crema e all’olio solare con una texture morbida, traspirante e dall’asciugatura veloce.

Sandali, sneakers e infradito… Da Gioseppo sneaker e sandali per tutti i gusti con chiusura a strappo, leggeri e comodi, con suola bio e dettagli animal print e glitter rosa. Vi segnaliamo le missioni speciali che Gioseppo affida ai bambini attraverso l’App gratuita Comando Gioseppo (Google Play o Apple Store) per la salvaguardia del pianeta e della nostra salute. In gomma le infrandito di U.S. Polo ASSN, bellissime per entrambi, proposte in una scala di colori dal bianco al blu.

Gli outfit dell’estate… Un po’ gentleman e un po’ urban style il look di D.A. Daniele Alessandrini, che ci piace! Raffinati e chic, protagonista l’iconica mappa geo, gli abitini di Alviero Martini 1° Classe Junior. Decisamente country chic il vestito smanicato bianco a righe de Il Gufo in perfetta armonia con la natura circostante.

Zaino e casco per muoversi in tutta sicurezza… basterà riempire lo Zainetto Neon Summer di Topolino di Loungefly proposto da Disney e salire in sella, con mamma o papà, con indosso il casco mini-jet creato per i più piccoli di Nolangroup.

I giochi intelligenti… Chi non conosce l’azienda marchigiana Clementoni?! La mia generazione è cresciuta, con Il Grillo Parlante, Il Piccolo Chimico e Il Sapientino. Oggi sulla scia green, Clementoni ha dato forma al Gardening Kit un passatempo che oltre a svelare i segreti della botanica aiuta a trasmettere ai più piccoli il valore della sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.
Tattoo Lab è il laboratorio super cool per realizzare tatuaggi. Con l’ausilio della Crazy APP è sufficiente inquadrare con la fotocamera i tattoo per vederli tridimensionali e “vivi”.

E che le vacanze estive abbiano inizio!

LEGGI ANCHE: MODA/FASHION TRENDS

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments