Pride Month 2021. Celebriamo l’Amore

0

Quante forme e quanti colori può avere l’Amore? Per me, infiniti. Declinare questo sentimento, verso il prossimo, in Rispetto, Attenzione, Tolleranza, Considerazione, Accettazione, e aggiungete i sostantivi che ho omesso, dovrebbe essere il nostro obiettivo di vita. Amare è raggiungere e superare i propri limiti.

Libertà di espressione. Libertà di poter essere ciò che si vuole senza far male ad alcuno. È il mio pensiero…

Sono numerose le aziende che, in occasione del Pride Month 2021, si sono schierate a fianco della comunità LGBTQ+ per sostenere la piena inclusione a prescindere dall’orientamento sessuale, d’identità o di espressione di genere.

Lo facciamo anche noi, con super ritardo sulla tabella di marcia, raccontando i loro progetti.

Sneakers, infradito e minibag

Iniziamo con Havaianas, la foto di gruppo in copertina è loro, ma all’interno della gallery troverete anche le infradito Top Pride Rainbow e la Minibag Havaianas Pride 21 in silicone utilissima per contenere tutti gli oggetti ai quali, uscendo di casa, non possiamo assolutamente rinunciare. Il 7% del ricavato dalle vendite della Minibag è destinato all’organizzazione All Out in prima linea nei diritti della comunità LGBTQIA+.

Converse con le Pride Run Star Hike High Top, ispirate alle storie di All Stars della community LGBTQIA+, si presenta con sfumature e lacci arcobaleno e con suole colorate e divertenti.

New Balance celebra il Pride Month con la collezione Everybody’s Welcome – che include calzature, abbigliamento e un cortometraggio che racconta la storia dei Front Runners New York Pride Run®. La linea è disegnata e colorata da Zoie Lam, visual artist queer di Hong Kong. Vere e proprie opere d’arte…

Smarthwatch e carte da gioco

Il cinturino elastico Solo Loop intrecciato Pride Edition creato per Apple Watch e da abbinare al quadrante animato Pride – si scarica gratuitamente sul proprio iPhone. L’azienda di Cupertino sostiene Encircle, Equality North Carolina, Equality Texas, Gender Spectrum, GLSEN, Human Rights Campaign, PFLAG National, National Center for Transgender Equality, SMYAL e Trevor Project negli Stati Uniti, e ILGA World in tutto il mondo.

UNO Pride è uno speciale mazzo di carte che celebra la comunità LGBTQ+. Un pack in edizione limitata nato dalla partnership tra UNO, brand di Mattel, e il progetto It Gets Better Project nato con la missione di incoraggiare, rafforzare e connettere giovani lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer in tutto il mondo. In Italia il brand UNO supporta MaiMa, associazione italiana impegnata nella promozione delle tematiche LGBTQ+ sul territorio italiano e in particolar modo nelle scuole.

Tempo libero

Ispirati al design vintage degli Anni ’90 i pattini a quattro ruote di Impala Skate. Parte dei proventi delle vendite del modello Harmony Blue, presentato in occasione del Pride Month, andranno a supporto di iniziative che proteggono i diritti e la salute dei bambini in tutto il mondo. L’obiettivo è di raggiungere un contributo minimo garantito di 50 mila dollari.

Therabody e l’edizione limitata di Theragun mini Pride Skin una cover colorata, che va a proteggere il dispositivo per il massaggio percussivo, supporta con la campagna Move to Unite il movimento GLSEN leader nella diffusione di un’educazione sicura e solidale delle persone LGBTQ+, sostenendo la piena inclusione dei giovani transgender e le identità non binarie in tutti gli aspetti della vita scolastica. E proprio al movimento l’azienda americana donerà, nel proprio Paese, il 100% del prezzo d’acquisto.

E a proposito di beauty

The Duckers è la prima linea di profumi gender-less messa a punto da Mandarina Duck Fragrances. Tre fragranze. Into the Jungle creata da Marion Costero dove spiccano gli aromi del Mediterraneo. Da Véronique Nyberg, Resort Lovers, note di violetta e bergamotto. Freedomland creata da Carine Certain Boin è un inno alla gioia e al divertimento. Tutti i dettagli delle fragranze nella didascalia.

Sephora lancia il progetto “Not a Beauty Tutorial” utilizzando i propri canali social per fare chiarezza sui temi legati all’identità di genere e all’orientamento sessuale. Una mini-serie di video ogni settimana dal 7 giugno al 3 luglio 2021.

Torta e caramelle gommose, coloratissime…

Splendida la crostata di frutta tropicali e frutti di bosco della Pasticceria Buonarroti. Un tripudio di colori. Non da meno le Haribo Miami Fr!zzi le caramelle gommose, con frizzante copertura di zucchero, al gusto di frutta.

Un Amore colorato e dolce: cosa chiedere di più?!

Gay Help Line è un numero verde nazionale e gratuito (800.713.713) che accoglie le richieste di ascolto e supporto di tutte le persone LGBT+ o dei loro alleati, come famiglie o amici, e offre loro servizi e consulenze professionali gratuite. Da qualche anno è attiva anche la versione via chat su “Speakly.org” o via App “Speakly”. Dal 2016 gestisce RefugeLGBT, la prima casa-famiglia per giovani LGBT+ cacciati di casa, vittime di discriminazione o violenza in famiglia.

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Pasqua 2021 menù delivery e box gourmet

Buona Pasqua!

“Natale con i tuoi. Pasqua con chi vuoi”. Ve lo ricordate? Tra il 2020 e il 2021 ci siamo giocati entrambe le opzioni e, salvo ...