Bazaar San Valentino 2021

0

San Valentino… la celebrazione dell’amore. La giornata che si odia, che si ama, che talvolta riporta alla mente episodi da dimenticare ma che, la maggior parte delle volte,  ci fa ancora sognare.

La nostra missione, al di sopra delle parti, è stata scovare e assemblare una gallery con pezzi originali, divertenti e fashion, per il tempo libero ma non solo, e per par condicio destinati a entrambi.

Dalle collezioni Primavera/Estate 2021. E sempre per par condicio i brand sono in ordine alfabetico. Con un’unica eccezione per il finale tutto “a bollicine…”

Ideale per gli sportivi e per chi riprende in questo periodo ad allenarsi, il rullo ION della svizzera Compex, che lavora a vibrazione per dare sollievo ai muscoli rigidi e indolenziti lavorando sugli strati profondi dei tessuti. Utile per aumentare il flusso sanguigno, il range di movimento e per prevenire gli infortuni. È ricaricabile e grazie alle dimensioni e al peso contenuti, si porta ovunque.

Chi l’ha detto che lo svuota tasche è utile solo agli uomini? Le chiavi di casa sono assolutamente unisex! Ecco quindi il Valet Tray della star-up italiana Einova, un pratico organizzatore che oltre ad accogliere e a tenere a portata di mano gli oggetti che quotidianamente utilizziamo, ricarica velocemente qualsiasi dispositivo con tecnologia Qi.

Nel 2020 FontanaArte ha rieditato le lampade Re e Regina disegnate nel 1968 dall’artista milanese Bobo Piccoli. Ispirate ai pezzi chiave del gioco degli scacchi, le due lampade tra sfere, cilindri e anelli in vetro opalescente si sviluppano in verticale, il Re, e in orizzontale, la Regina. Da terra o da tavolo, da coffee table o da scrivania possono vivere da sole o in coppia. Noi le preferiamo in coppia…

Da pochissimi giorni sul mercato Lily™ lo smartwatch che Garmin ha dedicato al pubblico femminile, un oggetto prezioso sviluppato “da donne per le donne” per scandire i momenti della vita quotidiana, dall’attività sportiva agli impegni abituali. Design, classe e tecnologia declinati in due versioni Classic (nella foto) e Sport. Nella didascalia i dettagli tecnici.

Leggera, resistente, stabile e super performante la nuova Trance X E+ Pro 29, E-bike da trail riding opera della Giant. Mezzo perfetto per Lei e per Lui questa bici è dotata di un telaio in alluminio che per peso e resistenza regala una stabilità eccezionale su una moltitudine di terreni. La bike più performante del brand grazie al motore, alle sospensioni e alla geometria del telaio modificabile. Puro divertimento.

Ginori 1735 celebra l’amore con la mug red coral de Il Viaggio di Nettuno opera dell’artista londinese Luke Edward Hall, grande appassionato di mitologia Greco-Romana. Le due facce della tazza si animano con Nettuno, il dio romano del mare, e Salacia la sua sposa. Estetica e funzionalità made in Italy.

Per gli appassionati della vela, donne o uomini che siano, Helly Hansen in collaborazione con il team American Magic ha sviluppato la giacca HP Foil Pro Jacket realizzata in tessuto Helly Tech® Professional, a tre strati con membrana impermeabile e traspirante. Per il design innovativo la giacca si è guadagnata il prestigioso premio Good Design Award del Chicago Athenaeum Museum of Architecture.

Divertenti, colorati e vegani, sono approvati da PETA, i Rollerskate Rosa dell’australiana Impala Skate non lasciano indifferenti. Design ispirato agli Anni ’90, per chi come me è cresciuta con i pattini ai piedi, sono sicuramente il modo migliore per passare il tempo libero.

Il casco è l’accessorio di fondamentale importanza per chi si muove in bicicletta. Un oggetto che oltre a proteggere, se di design accattivante è ancora più piacevole da indossare. Caratteristiche che ritroviamo nel nuovo modello Mojito della bergamasca Kask, perfezionato, rispetto al precedente, per ventilazione e comfort.

Il monopattino è sempre più in auge sulle strade cittadine. Un successo di pubblico che ha portato le aziende produttrici a creare modelli sempre più leggeri, tecnologici e curati nel design. Ninebot Air T15E della Segway è, ad oggi, il monopattino più compatto e leggero presente sul mercato. Design futuristico e tecnologia di ultima generazione per facilitare al massimo il rapporto tra mezzo e guidatore. Ha un meccanismo rapido di chiusura, un nuovo manubrio ripiegabile e un peso minimo per poterlo trasportare ovunque si voglia.

Di Tucano, azienda sempre più attenta all’utilizzo di materiali “verdi”, la collezione Green declinata in zaini, borse e marsupi. Ciò che unisce tutti i pezzi è il tessuto riciclato al 100% da bottiglie in PET.

E concludiamo con un brindisi che vuole essere una dedica all’amore universale, in tutte le sue declinazioni e sfaccettature. Lo facciamo con la Sbarbata Rosé e lo Sbarbato Brut prodotti da Laficaia cantina vinicola piemontese fondata nel 2013 dall’avvocato Enrico Piantato. Due vini giovani, da qui il rimando al nome Sbarbata/o, leggeri e facili da bere perfetti per aperitivi e primi piatti.

Prosit!

 

LEGGI ANCHE: TAG / SAN VALENTINO

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

damiano chocobella e amandino squeeze 2019

Dolcezze prêt-à-manger

Chocobella e Amandino, creme spalmabili, 100% bio - cacao e nocciole e mandorle - arrivano sul mercato in bustine, formato Squeeze, da 18 gr..