Di che maglia sei?

0

La t-shirt, il capo da indossare sempre e comunque, sotto a un pullover o a una giacca, l’evergreen per tutte le stagioni. Il capo per intenderci che non deve mancare nel nostro guardaroba. Che sia a manica corta o a manica lunga o a palloncino è il jolly che risolve il grande quesito: “oggi, cosa mi metto?”.

Basti pensare alla classe con la quale Giorgio Armani, il signor Armani, porta in passerella e nel quotidiano la t-shirt blu navy abbinata ai pantaloni dello stesso colore. N’est ce pas?

Motivo per cui proprio in occasione di San Valentino 2021 vi proponiamo, sia dalle collezioni invernali sia dalle prossime estive, le magliette da indossare da qui all’eternità, o fino a quando non avranno i buchi, e maglie più pesanti per concludere la stagione invernale.

Apriamo la gallery con un golfino delizioso della collezione Love, proposta del brand made in Italy AIEM. La scritta “Amore a Prima Vista” è una celebrazione del giorno degli innamorati o un inno alla vita. Che ne pensate?

La linea Donnavventura di Alviero Martini Prima Classe è dedicata alla donna che con nonchalance veste un’eleganza casual. Ce lo racconta la t-shirt a manica corta, che vi proponiamo, in cotone blu con dettagli stampa Geo su scollo a V e maniche corte.

In jersey stretch di cotone la t-shirt a manica corta di Armani EA7 da indossare con un look sporty e perché no, sotto ad una giacca elegante, magari una delle sue collezioni…

Sprizza amore la t-shirt a manica corta di Bomboogie con cuori che orbitano attorno ai fenicotteri che oltre a rappresentare l’armonia dei quattro elementi naturali – aria, acqua, fuoco e terra – nella tradizione portano in sé il significato di amore, positività, equilibrio, rinascita, e…

La blusa in seta con maniche a palloncino rientra tra i fashion must che Falconeri ha voluto dedicare all’amore in chiave moderna e contemporanea. Le nuances proposte si alternano tra rosso lacca, fuxia, sangria e mogano per raccontare un sentimento forte e duraturo.

Vintage Angels è l’iconica maglietta di Fiorucci che ormai unisce generazioni. “Gli angeli di Fiorucci”, ricamati sul petto, incantano e uniscono.

Una creazione artistica la canotta in jersey modal di Freddy. Si tratta di un capo della Romero Britto Collection la linea attraverso la quale l’artista vuole trasmettere vibrazioni positive, riuscendoci con colori ricercati e motivi audaci. Il concept si compone di creazioni grafiche realizzate su patch applicate in materiali misti, con ricami, paillettes o strass.

A righe rosse e nere il maglione dolcevita che Hanita dedica a San Valentino. Il capo si completa con la scritta LOVE, in paillettes oro, e una spilla nera a fiocco.

Provocante, seducente e romantica la t-shirt in cotone di Motivi che gioca sulla trasparenza delle maniche in tulle e a palloncino. Troneggia la scritta: TI AMO.

Tessuto prezioso per la t-shirt, di Piacenza Cashmere, in jersey di lino. Creata per Lui ma perfetta anche per Lei è il capo sportivo, per l’estate, senza età. Perché il rigato, alla fine, non smette mai di piacere.

Un cuore rosso che incornicia la scritta Love in oro e puoi scegliere se indossare un gorilla o uno struzzo perché “che tu sia audace come un gorilla o timido come uno struzzo, l’amore è il leitmotiv che unisce tutti”. È la nuova capsule di t-shirt e felpe per San Valentino firmate da Simone Guidarelli, il visionario creativo che stupisce e diverte, senza essere mai banale.

Della linea My Twin di Twinset la t-shirt bianca ci rimanda a una donna, qui parla la stampa animalier bianco/nero, chiccosa, glamour e mai banale.

Forse “una t-shirt è per sempre”?

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Il collier della Collezione Bambù di Giovanni Raspini

Interpretare il bambù

Personalità e carattere per il collier della Collezione Bambù di Giovanni Raspini che dell’Oriente ha solo l’ispirazione, perché completamente made in Italy. Realizzato sia in ...