Joseph Ribkoff in mostra a Napoli

0
joseph ribkoff museo del tessile e abbigliamento napoli 2019

Dal Canada all’Italia il passo non è breve ma possibile, soprattutto quando parliamo di contenuti stilistici e messaggi visivi condivisi. Per il re-opening del Museo della Moda, del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini” di Napoli, Joseph Ribkoff è infatti in mostra come ospite d’onore con due dei suoi pezzi più iconici. Fondato nel 1957, presente al momento in oltre 60 mercati in tutto il mondo e conosciuto per le stampe forti, il singolare contrasto tra il bianco e nero e le linee essenziali, il brand canadese ha voluto raccontare il suo percorso stilistico attraverso capi che sono essenza e storia del marchio, un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità da sempre suo plus per eccellenza.

La mostra “Sciantose & Gagà”, dedicata al mondo spensierato ed eccentrico del Café-chantant che celebra e coglie il meglio dell’eccellenza sartoriale campana maschile e femminile, è aperta al pubblico dall’11 Marzo al 2 Maggio 2019 mentre la Collezione Permanente del Museo rimarrà aperta al pubblico a tempo indeterminato, tutti i giorni ad esclusione del lunedì.

www.josephribkoff.com | www.museofondazionemondragone.it

LEGGI ANCHE: EVENTI

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

siematic collezione pure collection fuorisalone 2018

SieMatic. Fuorisalone 2018

Era il 1960 quando SieMatic ha rivoluzionato il concept della cucina proponendo un progetto “flessibile”, con maniglie integrate e attrezzata con numerose funzioni. In occasione ...