In “cocco”, per lui

Read in English

Anche se le festività Natalizie si sono appena concluse, amo pensare ai regali durante tutto l’anno. Qualsiasi momento può essere quello giusto per fare un dono. E non esiste evento al quale non si leghi un “pensiero”. Tra gli accessori, la pelletteria di lusso è un evergreen del gift che non conosce stagioni.

Pellux Store. Piazza San Fedele a Milano.

Pellux Store. Piazza San Fedele a Milano.

Forza 4, esclusiva collezione di accessori in pelle di coccodrillo dedicata all’uomo, segna il debutto del nuovo brand MDR del Gruppo Pellux, azienda fondata nel 1945 a Milano. La collezione – un’eccellenza artigiana 100% Made in Italy – è un sofisticato mix di eleganza e ricerca delle forme, di materiali e pellami certificati di altissima qualità. Un’idea di lusso nata dall’incontro di quattro personalità  – l’artista Faust Cardinali, Sheila Concari e Roberto Pedron di Valigeria Lombarda – ognuna con una propria expertise e un proprio know-how, “capitanati” da Maurizio De Rienzo* – MDR ne è l’acronimo – titolare del Gruppo Pellux.

Fanno parte di Forza 4 cartelle, borsellini, cinture e portafogli nati dalla lavorazione sapiente della pelle di coccodrillo, resa soffice dalla concia al vegetale, tinta esclusivamente con pigmenti naturali e lavorata rigorosamente a mano. Il marchio della collezione, un lentino-gioiello riprodotto sulla fodera interna degli accessori, ha ispirato il decoro delle rifiniture. Chiusure, moschettoni e fibbie sono infatti sottolineati da una freccia che si unisce alla texture della materia metallica scolpita e cesellata. Realizzati con la tecnica della microfusione a cera persa in argento 800, tutti gli elementi sono punzonati con il marchio 2594AR, che ne attesta l’autenticità e ne garantisce la qualità.

Custodia Orinoco. Pellux. Collezione Forza 4. MDR.

Custodia Orinoco. Pellux. Collezione Forza 4. MDR.

Pellux – pelletterie di lusso – è dal 1945 specializzata nella vendita di articoli di valigeria e pelletteria. Lo show room dal 1955 è in Piazza San Fedele a Milano. Alla vendita di marchi prestigiosi – tra gli altri Rimowa, Boldrini Selleria, Flexi, Gianni Chiarini, Herschel Supply Co, Jacky&Celine Longchamp e Moschino – si affianca la produzione propria realizzata nell’atèlier artigianale di Varese, Valigeria Lombarda.

Tradizione, culto del bello, ricerca e innovazione tecnologica continuano ad essere il leitmotiv del marchio Pellux.

www.pellux.it

*Maurizio De Rienzo negli ultimi anni ha passato, con successo, il timone della storica pelletteria al figlio Piermaurizio.

 

LEGGI ANCHE: IL “CALZOLAIO” DELLE DIVE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.