Vivienne Westwood sostiene Progetto Quid e crea nuove opportunità di lavoro

0
Vivienne Westwood sostiene Progetto Quid

Dopo il successo delle Africa Bags di cui avevamo parlato in un post precedente, l’impegno di Dame Westwood continua ininterrottamente a testimonianza di quanto il fashion system possa aiutare e sostenere progetti sempre diversi, a partire da quelli ambientali fino a raggiungere il sociale. Questa volta prende vita una capsule collection di fasce interamente Made in Italy, realizzate in collaborazione con Progetto Quid.

Progetto Quid è un marchio di moda etico e sostenibile che nasce nel nostro paese per creare opportunità lavorative a uomini e donne con un passato di fragilità. I capi e gli accessori sono realizzati in edizione limitata, fatti interamente a mano con le rimanenze di tessuti di grandi aziende del settore dell’abbigliamento.

Nel rispetto del suo credo, la stilista inglese ha creato così una collezione di fasce per capelli in jacquard di seta con le stampe iconiche del mondo Westwood, tra cui il tartan McAndreas e l’orb Westwood.
Disponibili dal 19 settembre, le fasce sono vendute in esclusiva nella boutique Vivienne Westwood di Corso Venezia a Milano.
Una iniziativa che, oltre a creare qualcosa di bello, prevede di sensibilizzare tutti noi sul tema della sostenibilità e del riciclo.

www.viviennewestwood.com

LEGGI ANCHE: Africa Bags Collection, “handmade with love”

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments