Box di Natale: vera manna per i food lovers
A proposito di Eataly Milano Smeraldo vi segnaliamo le confezioni di Natale di Eataly completamente personalizzabili con qualsiasi tipo di leccornie. Per il quarto anno consecutivo Eataly torna a sostegno del programma di Alimentazione Scolastica del World Food Program: per ogni confezione natalizia venduta Eataly dona l’equivalente di un pasto nutriente ai bambini delle scuole più povere nel mondo.
La chef stellata Viviana Varese con dieci speciali gourmet box VIVA, dolci e salati, darà gioia a tutti i palati. Assolutamente da scoprire!
Quattro speciali Box Gourmet, naturalmente in limited edition, la sorpresa che l’hub di delivery Wineman riserva a tutti gli amanti del vino o dello champagne. I vini sono abbinati a prodotti tipici della tradizione gastronomica francese provenienti, quest’anno, da due piccole Maison artigianali della zona del Périgord e della Nuova Aquitania. Non siete un po’ curiosi?!
Panettoni
Da Hausbrandt il dolce Sogno di Amalfi al Limone, una ricetta esclusiva del maestro pasticciere Sal De Riso che raggruppa i sapori e i profumi della sua terra. Una preziosa scatola in latta rotonda accoglie il gâteau: una strenna dal fascino vintage.
MI.O nato dalla collaborazione tra Daniel Canzian e Albertengo – marchio noto per la produzione di grandi lievitati – è un panettone classico, soffice, con un’alveolatura che racchiude la Pasta di Arance Arrosto, ricetta dello Chef, a base di Arance (Navel e Tarocco) e Olio di Mandorle. Il dolce è senza conservanti e gli zuccheri non vanno oltre il 10%.
Panettone con Burro Affumicato e Caramello Salato opera dello chef stellato Errico Recanati del Ristorante Andreina. Il burro salato, francese, è lasciato per una notte tra le braci. Al risveglio il burro, amalgamato perfettamente al caramello salato, avrà dato vita ad una “magica pozione” dal retrogusto di affumicato che andrà all’interno dell’impasto.
Vergani celebra Alessandro Manzoni – nel 2023 ricorreranno i centocinquant’anni dalla morte – con un’edizione speciale del Panettone Classico. La famiglia di Manzoni fu grande amante del tipico dolce meneghino tanto da coniare il termine “panatonare”. Una passione che il Centro Nazionale Studi Manzoniani ha voluto “certificare” editando la plaquette “Il Panettone che è di Milano”.
Magia pure è quanto viviamo con Simona Solbiati e il suo panettone artigianale classico con uvetta e arancia di Solbiati Cioccolato che per l'occasione si veste con una colata di croccante cioccolato fondente.
Pandori
Beverage e… Champagne
E concludiamo la nostra gallery con le bollicine preziose di Moët & Chandon che quest’anno ci delizia con la bottiglia Spark of Light, in edizione limitata, nel classico formato da 75cl, e decorata con un allegro motivo pirotecnico su sfondo bianco. Fino al 3 gennaio 2023 nel corner in Rinascente Milano (Piazza Duomo) ritorna il servizio “Art of Gifting” con la possibilità di personalizzare - con nomi, date o messaggi - i cofanetti in metallo in edizione limitata di Moët Impérial e Rosé Impérial.
LEGGI ANCHE:
CIBO E DINTORNI
NATALE SOLIDALE 2022