I 40 anni di Radio Deejay

Radio Deejay 40 anni

Per quelli della mia generazione Radio Deejay è un punto fermo e “One Nation One Station”, un mantra.

Il 1° febbraio 2022 Radio Deejay ha compiuto 40 anni e per celebrare l’ingresso negli “anta” è stata ideata e creata dalla start-up Wild Message in a Bottle la Deejay 40 Bottle.

Realizzata in edizione limitata, la bottiglia della Deejay 40 Bottle, è in vetro 100% riciclato e 100% ecologico, simbolo di rigenerazione e di rinascita. Una filosofia di vita che racconta la Wild Message in a Bottle alla continua ricerca di soluzioni per costruire un futuro più pulito, più sostenibile con un design tutto Made in Italy.

I quattro giovani creativi che danno corpo alla start-up di Boffalora Sopra Ticino - Florinda Crespi (graphic designer), Roberto Brasca (illustratore), Sara Cherubino (architetto) e Monika Markova (artista) - hanno ridisegnato il logo della radio, includendone i valori e i momenti più importanti della storia.

Il cerchio del logo si chiude con due mani che si stringono mentre intorno sono disegnati i simboli, tra passato, presente e futuro, che identificano Radio Deejay: la musica con le note, l’antenna per la radiofrequenza, il vinile e la cassettina delle origini fino all’evoluzione digitale, l’affetto degli ascoltatori, l’estate e gli eventi sul territorio, il running, la bici e le passioni degli speaker che sono diventate passioni dei tanti che li seguono nelle loro avventure (e viceversa), il Deejay Building di via Massena e tanto altro.

E all’interno della bottiglia un messaggio del Direttore Artistico Linus, al quale è possibile dare risposta, attraverso i social network della radio, utilizzando l’hashtag #deejay40bottle.

La Deejay 40 Bottle è disponibile sul Deejay Store insieme a tutta la collezione dedicata ai 40 anni di Radio Deejay con il progetto grafico degli artisti di Wild.

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI