Crociere. Dalle Hawaii al Mediterraneo

Explora Journeys. Crociere a bordo delle navi Explora I e Explora II

Explora Journeys, il brand di viaggi di lusso del Gruppo MSC, propone alcuni dei suoi itinerari più esclusivi per la prossima stagione. Da marzo a maggio 2024 i viaggiatori avranno l'opportunità di esplorare i paesaggi incontaminati delle Hawaii e del versante pacifico degli Stati Uniti a bordo di Explora I, (nella foto) oppure dedicarsi alla scoperta di suggestivi e iconici porti del Mediterraneo a partire da giugno fino a novembre 2024 a bordo di Explora I e Explora II. Gli itinerari sono progettati per permettere ai viaggiatori di prolungare il loro soggiorno in ogni destinazione con over nights a bordo nei porti, dando così l’opportunità agli ospiti di immergersi nella cultura locale.

 

Hawaii e versante Pacifico degli Stati Uniti

Durante i cinque giorni di navigazione - dalla città di Vancouver alle splendide isole vulcaniche delle Hawaii, navigando attraverso l'Oceano Pacifico - i viaggiatori potranno abbracciare l'atmosfera rilassata che si respira a bordo di Explora I, dove non ci sono limiti di orari e il tempo è scandito da yoga, nuotate, cocktail, cene gourmet ed esperienze di intrattenimento serale.

A terra gli ospiti potranno partecipare a escursioni trekking nel Parco Nazionale dei Vulcani o scegliere un tour in elicottero sopra vulcani attivi oppure optare per un tour privato di Pearl Harbor e del Punchbowl Crater che accoglie il Cimitero Nazionale Memorial. Explora I rimarrà più a lungo in porto, permettendo agli ospiti di partecipare a un tradizionale Luau hawaiano o di avventurarsi nel leggendario spot di surf di North Shore.

Gli itinerari principali includono: Viaggio Hawaiano - Vulcani delle Hawaii e la Magia di Kai. Nove notti, 18-27 aprile 2024, da Vancouver a Honolulu Oahu; Viaggio Hawaiano - "No Ka 'Oi" delle Hawaii. Nove notti, 27 aprile - 6 maggio 2024, da Honolulu Oahu a Vancouver.

 

Mar Mediterraneo

Gli itinerari combinabili di 7, 14 e 21 notti includono porti iconici come Mykonos (Grecia), Ibiza (Spagna), Venezia (Italia), Istanbul (Turchia) e Atene (Grecia), insieme a destinazioni uniche fuori dai soliti percorsi e porti più piccoli come Rovigno (Croazia), St. Tropez (Francia), Porto Cervo (Italia), Portofino (Italia), Siros (Grecia), Calvi - Corsica (Francia) e Marmaris (Turchia).

Gli itinerari principali nel Mediterraneo occidentale su Explora II includono: Un Viaggio da Barcellona a Roma. Nove notti, 11-19 agosto 2024, da Barcellona (Spagna) a Civitavecchia Roma (Italia). Tappe: Ibiza (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova (Italia), Portofino (Italia), Monte Carlo (Monaco), Porto Santo Stefano Argentario (Italia); Un Viaggio da Roma a Tarragona. Sette notti, 16-23 settembre 2024, da Civitavecchia Roma (Italia) a Tarragona (Spagna). Tappe: Sorrento (Italia), Lipari Isole Eolie (Italia), Trapani (Italia), Siracusa (Italia), La Valletta (Malta).

Gli itinerari principali nel Mediterraneo orientale su Explora I includono: Un Viaggio tra Eroi e Guerrieri del Mar Ionio. Sette notti, 9-16 agosto 2024, da Fusina Venezia (Italia) a Piraeus Atene (Grecia). Tappe: Hvar (Croazia), Kotor (Montenegro), Brindisi (Italia), Nydri Lefkada (Grecia); Un Viaggio alle Gioie del Mar Egeo. Sette notti, 23-30 agosto 2024, da Istanbul (Turchia) a Piraeus Atene (Grecia). Tappe: Bozcaada (Turchia), Bodrum (Turchia), Rodi (Grecia), Katapola Amorgos (Grecia), Paros (Grecia), Piraeus Atene (Grecia); Un Viaggio alle Spiagge Boho-chic e alle Terre delle Leggende. Sette notti, 30 agosto - 6 settembre 2024, da Piraeus Atene (Grecia) a Marghera Venezia (Italia). Tappe: Patmos (Grecia), Corfù (Grecia), Otranto (Italia), Zara (Croazia).

 

Le navi da crociera

Con spaziose suite affacciate sul mare, sei ristoranti (di diversa ispirazione, dalla mediterranea alla pan-asiatica) undici bar e lounge, quattro piscine - tre all'aperto e una interna con un tetto in vetro retrattile - e le strutture benessere, ispirate all'oceano, le navi da crociera di Explora Journeys offrono ai viaggiatori ampi spazi di tranquillità e relax in totale sicurezza.

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.
Image
SEGUICI