Weekend a Pola

La primavera è la stagione perfetta per un weekend all'insegna del relax e della scoperta. E se siete alla ricerca di un posto magico dove trascorrere qualche giorno lontano dallo stress della città, Pola, in Croazia, con le sue bellezze naturali e culturali, è la mèta ideale.

«Ero felice, ma ero anche un po' triste, perché sapevo che quella felicità non sarebbe durata per sempre. Ma non importava. Niente dura per sempre. E d'altronde, eravamo a Rovigno, in Istria, e il sole splendeva sui tetti di pietra e sul porto. Era difficile non essere felici in un posto simile.» - Anthony Horowitz, scrittore britannico, nel romanzo "La casa degli orrori" ha ambientato il suo romanzo proprio in Istria. Tra le città croate più affascinanti e suggestive c'è sicuramente Pola, situata sulla costa occidentale dell'Istria. È una città ricca di storia e di fascino, con una lunga tradizione romana che si riflette nei suoi monumenti e nelle sue strade.

Pola Istria Croazia Anfiteatro Pulska Arena 1

Una delle attrazioni principali di Pola è senza dubbio il suo anfiteatro, uno dei più grandi e meglio conservati al mondo. Costruito nel I secolo d.C. era in grado di ospitare fino a 20.000 persone e ancora oggi è possibile ammirare la sua imponenza e la sua bellezza. Ma Pola non è solo l'anfiteatro. La città ha molto altro da offrire ai suoi visitatori, come ad esempio il Tempio di Augusto, uno dei più importanti monumenti romani dell'Istria. Inoltre, Pola è famosa anche per il suo bellissimo porto, che offre una vista spettacolare sulla costa e sulle isole circostanti.

E non è solo la città ad essere meravigliosa. Anche i dintorni offrono bellezze naturali e culturali. In particolare, consigliamo di visitare il Parco Nazionale di Brijuni, un'isola che ospita una riserva naturale con molte specie di flora e fauna, nonché un'importante area archeologica. Altri luoghi da visitare nei dintorni di Pola includono il piccolo villaggio di Fazana, famoso per la sua gastronomia e per le sue spiagge, e il pittoresco villaggio di Rovigno, con il suo porticciolo e le sue strade strette e acciottolate.

Grand Hotel Brioni Pula A Radisson Collection Hotel Vista aerea notturna 2

Dove soggiornare? Il Grand Hotel Brioni Pula, è uno dei progetti più ambiziosi dell'Arena Hospitality Group, una delle maggiori compagnie alberghiere dell'Europa Centro-Orientale. Situato nella penisola Verudela, questo spettacolare hotel rappresenta oggi una delle realtà premium più note dell'area, tanto da guadagnarsi l'inclusione nella Radisson Collection Hotel. La struttura, facilmente raggiungibile dall'Italia sia in auto, sia in aereo, è stata completamente rinnovata e ripensata da attori locali di eccellenza: dagli artisti, che hanno decorato le sale e l’area comune, allo Studio 92, che si è occupato della progettazione. Lussuosa, immersa nella natura, la struttura offre una vista incomparabile sul mare aperto e le isole di Brioni, ed è pronta a regalare agli ospiti un'esperienza rilassante e piacevole, anche dal punto di vista dell’offerta gastronomica.

Grand Hotel Brioni Pula A Radisson Collection Hotel Piscina allaperto 3

Il Grand Hotel Brioni Pula è dotato di 227 accommodation di lusso tra camere e suite con vista su giardini rigogliosi oppure sul mare; quattro ristoranti, un'area spa & wellness su due piani di oltre 1300 mq; e una grande infinity pool da 60 mt affacciata sul mare e grandi spazi dove pranzare, prendere il sole e passeggiare sulle scogliere. Grazie ad un sistema a gradoni discendente verso il mare, è possibile godere della costa rocciosa con ogni comfort e tuffarsi nelle acque blu del Mare Adriatico oppure stendersi al sole su divani e letti prendisole a baldacchino in totale relax.

Grand Hotel Brioni Pola A Radisson Collection Hotel Centro benessere Gemma di Brioni 4

Insomma, un weekend in Croazia, alla scoperta di Pola e dintorni, è un'esperienza indimenticabile, che vi porterà alla scoperta di una delle città più affascinanti e suggestive dell'Istria, tra storia, cultura e bellezze naturali. E la primavera è il momento perfetto per farlo, quando le giornate si allungano, il sole è tiepido e la natura si risveglia dopo l'inverno.

Grand Hotel Brioni Pula A Radisson Collection Hotel Camera Deluxe con vista panoramica sul mare 7Grand Hotel Brioni Pula. A Radisson Collection Hotel. Camera Deluxe con vista panoramica sul mare.

 

Grand Hotel Brioni Pula A Radisson Collection Hotel Restaurant Brioni Lungo mare 6

 Grand Hotel Brioni Pula. A Radisson Collection. Ristorante Giardini Brioni.

 

LEGGI ANCHE:
Arte & Cultura
Ospitalità

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI