Barovier&Toso. FuoriSalone 2021

Barovier&Toso. Lampadario Metropolis.

Il brand veneziano Barovier&Toso arriva al FuoriSalone 2021 con l’allestimento curato dallo studio vandersandestudio una collaborazione iniziata con il restyling e l'espansione dello showroom di via Durini.

E sono proprio le vetrine del monobrand milanese ad accogliere le due nuove proposte di lampadari, Metropolis e Vertigo, che si colorano con un’inedita palette che spazia dalla delicatezza del sabbia all'estrosità dell'oliva, dal pervinca al blu cadetto e all’indaco con sfumature che ricordano il cielo all’imbrunire.

Protagonista sempre e solo il cristallo veneziano che nella collezione Metropolis propone le forme classiche, simmetriche e plastiche dell’art decò. Nella versione lampadario dal corpo centrale, a forma di calice, partono tutti bracci in cristallo veneziano, soffiato artigianalmente, che si incurvano e si sviluppano verso l’esterno. La forma luminosa, posta all’interno delle tazzine in cristallo opalino, rimane nascosta. Metropolis è realizzata anche nella versione a parete.

La seconda proposta, Vertigo, la foto è in home, è una famiglia di lampadari e applique con la struttura centrale che si sviluppa in verticale attorniata da bracci luminosi aperti a corolla. Si alternano cristallo veneziano e metallo. Un contrasto che coniuga delicatezza e potenza, dinamismo e simmetria. La fonte luminosa è avvolta da un calice decorato e racchiusa da un’altra coppetta svasata verso l’alto.

FuoriSalone 2021 | Barovier&Toso showroom | via Durini, 5 Milano
Dal 5 al 10 settembre 2021

Thanks to:
Amini, Budri, Gianluca Bellomo, Knoll, Marco Solzi, Pierre Frey, Vandersandestudio.

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI