Acqua di Parma x Fornice Objects. Milano Design Week 2024

Lancio della nuova fragranza Mandarino di Sicilia alla Milano Design Week 2024

Dal 13 al 21 aprile 2024 in occasione della Milano Design Week la maison Acqua di Parma presenterà Into Mandarin Fields l'installazione realizzata da Fornice Objects (brand fondato a Ravenna nel 1993 dalla designer Chiara Ravaioli) per il lancio della nuova fragranza Mandarino di Sicilia, in Edizione Numerata e in edizione limitata Millesimato 2022.

 

Il totem Into Mandarin Fields, personalizzabile per colore e forma, porterà, direttamente nella Boutique Acqua di Parma di via Gesù a Milano, l'atmosfera di un giardino di lussureggianti alberi di mandarini siciliani e la vitalità delle terre siciliane baciate dal sole.

La nuova fragranza Mandarino di Sicilia si distingue per la selezione di frutti raccolti ancora verdi, della qualità Tardivo di Ciaculli, che conferiscono alla composizione note olfattive verdi e vibranti. La singolarità del terroir e dei frutti raccolti precocemente è ulteriormente espressa attraverso Mandarino Millesimato 2022, un’edizione limitata di 2022 pezzi. Si tratta di una celebrazione della raccolta anticipata nell’ottobre 2022, che dà vita a un’essenza vibrante, sfaccettata e sofisticata. La fragranza è il risultato di un’estate particolarmente soleggiata e secca, che ha prodotto frutti sorprendentemente succosi.

 

Dettagli dell'allestimento della Boutique Acqua di Parma.
All’ingresso della boutique i visitatori saranno accolti da due importanti strutture totemiche, dalle forme geometriche e dai colori vivaci, quale simbolo di ricchezza e abbondanza della Sicilia, che daranno inizio all’esperienza.
La vetrina centrale presenterà un totem su un piedistallo come sfondo luminoso per esporre il punto focale dell’installazione – il nuovo Mandarino di Sicilia. All’interno della boutique, elementi circolari di diverse dimensioni, realizzati con tecniche di stampa 3D, richiameranno ulteriormente le trame intrecciate dei cesti utilizzati durante la raccolta dei mandarini. Le iconiche bottiglie Art Deco di Acqua di Parma sono integrate in modo originale tra le strutture totemiche, rendendo labili i confini tra prodotto e design artistico.
Nella zona del counter si troverà una rivisitazione del design iconico della cappelliera di Acqua di Parma, che riprenderà la trama intrecciata e sarà coerente con le forme geometriche e colorate dell’installazione.

I visitatori potranno prenotare un tour guidato di 30 minuti della mostra per scoprire le nuove fragranze sia con un brand ambassador di Acqua di Parma sia con Chiara Ravaioli, fondatrice e designer di Fornice Objects.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite: https://www.acquadiparma.com/design-week.html


Milano Design Week 2024
c/o Boutique Acqua di Parma
via Gesù, 1 Milano
Dal 13 al 21 aprile 2024

  • 13-04-2024 - 21-04-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI