Anatomia comparata

Anatomia comparata dal 7 al 30 giugno 2021 al Teatro Elfo Puccini
Dal 7 al 30 giugno 2021 al Teatro Elfo Puccini - sala Fassbinder - in scena Anatomia comparata, testo e regia di Nicola Russo.

Debutta in pima nazionale il nuovo spettacolo scritto e diretto da Nicola Russo. Una nuova immersione nei sentimenti e nelle emozioni più intime, come lo erano le sue precedenti creazioni drammaturgiche, da Elettra, biografia di una persona comune a Vecchi per niente, da Io lavoro per la morte a Nina (Montreux 1976). Elena Russo Arman e Marit Nissen sono le protagoniste di questa delicata e struggente storia d’amore.

«Come possiamo raccontare un grande amore che non c’è più? Elena e Diane si sono amate. Elena e Diane hanno 25 anni di differenza. Diane non c’è più. Elena oggi compie 50 anni e dopo molto tempo si incontrano di nuovo. Insieme ricordano e si raccontano il loro amore. Di cosa hanno parlato la prima volta? E l’ultima? In un gioco a due ripercorrono i momenti vissuti insieme mettendo in pausa, riavvolgendo e rimontando ciò che ricordano per fare i conti con il passato. Due donne raccontano il loro amore sopravvissuto a mille prove una su tutte quella del tempo che passa».

Il testo di Anatomia comparata è stato recentemente pubblicato dall’editore Titivillus in un volume che comprende anche i lavori teatrali Elettra, biografia di una persona comune e Io lavoro per la morte. Nicola Russo lo presenta lunedì 14 giugno, a conclusione dello spettacolo, insieme al critico Gianfranco Capitta, autore della postfazione, e a Elio De Capitani.

Anatomia comparata (una festa per il mio amore) Testo e regia di Nicola Russo Con Elena Russo Arman e Marit Nissen Scene e costumi Giovanni De Francesco Costumi realizzati da Edoardo Colandrea Luci Cristian Zucaro Suono Andrea Cocco Assistente alla regia Isabella Saliceti Immagine carta da parati Alessandra Catella Prima nazionale

Orari: dal lunedì al venerdì ore 21.00 (lunedì 14 giugno ore 20.00) | riposo tutti i sabati e domenica 13 giugno | domenica 20 e domenica 27 giugno ore 16.30 Durata: 75’ Prezzi: Intero euro 33,00 | Riduzione Giovani e Anziani euro 17,50 | Online da euro 16,50 Info e prenotazione: tel. +39 02 0066 0606 | biglietteria@elfo.org | www.elfo.org

REPLICA SPECIALE LUNEDì 14 GIUGNO, ORE 20.00: SPETTACOLO + PRESENTAZIONE del volume Teatro: Anatomia comparata, Io lavoro per la morte, Elettra, biografia di una persona comune, prefazione di Gianfranco Capitta, postfazione di Iolanda Stocchi.
Didascalia. Anatomia comparata. Copyright Laila Pozzo.
  • 07-06-2021 - 30-06-2021
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI