Antonio Marras. Anteprime Fuorisalone 2022

Antonio Marras. Anteprime Fuorisalone 2022

Re-Generation l'installazione che dal 6 al 12 giugno 2022, durante la Milano Design Week, animerà lo spazio Nonostantemarras di Antonio Marras.

«Antonio Marras adotta la RE-GENERATION come modus Operandi. Rigenera, dà nuova vita, crea occasioni di incontro e fonde e confonde materie e istanze poetiche e attraverso la bellezza riproduce e produce nuove dimensioni dei materiali che spesso in modo imprevisto danno vita a nuove visioni. Le stratificazioni, l’assembramento, gli assemblaggi, gli accostamenti, gli interventi, le incrostazioni, i decori, le sovrapposizioni, gli inserimenti, gli intarsi, i pezzi di tessuto avanzati, i ricami, le terre, i colori, i metalli, i disegni, il caffè e il tè come colori, le patch su elementi preesistenti al fine di creare una identità, altra è il fare di Antonio Marras. Un innumerevole accumulo di pensieri, di materiali e di genti che generano una visione diversa. Una visione che tiene insieme tutti gli elementi e tutte le tensioni e produce un nuovo essere, un nuovo modo di intendere la vita. Antonio Marras è mosso da un sentimento animato dalla presenza fondamentale della memoria. Memoria collettiva, quella che in sardo si chiama “su connottu”, il conosciuto, l’assimilato, il DNA che fa parte di noi. Antonio Marras è un intimista, un animista. Ama il vissuto e gli piace pensare che gli oggetti, le cose, gli abiti, i tessuti abbiano un’anima e meritino rispetto. Nasce così la storia di “CERCHINO, l’anti Pollicino».
 
Ad arricchire le installazioni e le forme create da Antonio Marras, la performance musicale live dal titolo PEREGRINANDO, tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00.
 
Collaborazioni e partnership.
Il giglio Lillu Arrùbiu, l'iconico disegno creato da Antonio Marras, diventa protagonista di una serie di prodotti esclusi. La carta da parati Lillu Arrùbiu Wallpaper by Wall&decò. Una raffinata serie ceramica firmata Casa Marras e il nome del Temporary Bistrot & Restaurant Famiglia Rana allinterno dello showroom Nonostantemarras.
Una limited edition di lampade Segni illustrate a mano per Servomuto con una rivisitazione del paralume. Sette lampade da terra in due diverse misure - sia in altezza che in circonferenza - due sospensioni fuori scala e due applique da muro.
Una nuova collezione di vasi Un vaso è per sempre, pezzi unici realizzati da Antonio Marras per Galleria Rossella Colombari in collaborazione con Marsiglilab. Una linea creata a fine 2021 a Cutrofiano in Puglia, con la storica ditta F.lli Colì, che partiva dalla base standard di vasi in argilla e in seguito smaltati e decorati a mano dallo stilista sardo. La collezione è un ripensamento dei vasi da esterno che proietta l’idea di giardino d’autore.
Ad rallegrare e colorare gli spazi di Nononostantemarras le composizioni floreali di Tonino Flower e una selezione di libri Fashion Books Milano.

 
 
Fuorisalone 2022 | Nonostantemarras | via Cola di Rienzo 8 | Milano
dalle ore 10.00 alle ore 22.00
  • 06-06-2022 - 12-06-2022
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI