Artefici del nostro Tempo

Artefici del nostro Tempo 2019
Il concorso “Artefici del nostro Tempo” per giovani artisti operanti in Italia è nato nel contesto della 58. Esposizione Internazionale d’Arte - La Biennale di Venezia, per valorizzare e diffondere le tendenze artistiche contemporanee e aiutare concretamente i giovani artisti a farsi conoscere da un più vasto e competente pubblico.

Oltre 2mila partecipanti per sei categorie artistiche (pittura, fotografia, videoclip musicali, poesia visiva, fumetti e street art), sessanta selezionati, quattro sedi espositive (Padiglione Venezia, Ca' Pesaro Galleria Internazionale d'Arte Moderna, Centro Culturale Candiani Mestre, Forte Marghera).

Dal 15 giugno al 1 settembre 2019 gli spazi rinnovati del Centro Culturale Candiani di Mestre accolgono gli artisti selezionati per le sei categorie in una mostra necessariamente multimediale, accolta in un ambiente idoneo a ospitare opere di diversi formati. Mentre le opere dei sei vincitori assoluti, ospitate a Ca' Pesaro Galleria Internazionale d'Arte Moderna, una alla volta, a rotazione, sono accolte al Padiglione Venezia, negli spazi della Biennale. A Forte Marghera, nel Padiglione 30, sono visibili le opere originali, realizzate su muri, dei dieci artisti selezionati nella categoria "street art".

Info: www.visitmuve.it

Didascalia. VALERIA ANNUNZIATA SALVO Barcellona Pozzo Di Gotto, 1986 Il tempo dell’analisi (Melting my heart), 2019 Rendering e illustrazione digitale su pannello rigido, cm 60 x 80

  • 15-06-2019 - 01-09-2019
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI