Dedalo di Veronica Gaido

Dedalo la mostra di Veronica Gaido alla Casa dei Tre Oci a Venezia
Dal 13 maggio a 27 giugno 2021 la Casa dei Tre Oci a Venezia ospita la mostra Dedalo firmata dalla fotografa Veronica Gaido.

Veronica Gaido, affermata artista che ha fatto della fotografia il suo campo di espressione, in questa occasione si concentra sulla narrazione dei cantieri navali di Sanlorenzo, un labirinto, di qui il titolo scelto per la personale dell’artista curata da Enrico Mattei, e Venezia, una fra le città che più attraggono il suo immaginario.

«Una mostra che conferma la morbidezza di Veronica, la sua capacità di far emergere con forza il dubbio della bellezza. Definisco le sue fotografie dei pensieri visivi.» afferma Denis Curti, direttore artistico di Casa dei Tre Oci.

Un viaggio di emozione, riassunto in 76 scatti, che trasfigura la visione più stereotipata a favore di un esito che invita il fruitore ad immaginazione intima e libera. Un pensiero visivo che, trasfigurandoli, racconta i cantieri riuniti in una sottile e delicata connessione a Venezia, città del mare, in perenne attesa e mutazione, proprio come le opere dell’artista.

Web: www.treoci.org
Didascalia. Venezia Dedalo. Un classico veneziano, 2018.
  • 13-05-2021 - 27-06-2021
  • Casa dei Tre OciGiudecca 43, Fondamenta Zitelle · 30123 VENEZIA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI