Dipingere Movimento. La pittura di Dario Fo

Dipingere Movimento. La pittura di Dario Fo al Castello di Postignano
Dal 30 maggio 2021 al 9 gennaio 2022 il Castello di Postignano a Sellano, Perugia, ospita la mostra Dipingere Movimento. La pittura di Dario Fo a cura di Mattea Fo e Stefano Bertea.

Matite, acquarelli, bozzetti su cartoncino, opere di grandi dimensioni su tela o su pannelli di legno, oltre a locandine dall’Archivio Rame Fo, riproduzioni di foto d’epoca e documenti, costumi di scena disegnati da Dario Fo e poi realizzati dalla Sartoria Pia Rame esposti negli spazi del borgo umbro, riportato a nuova vita grazie ad un’attenta opera di restauro, nell’ambito della rassegna “Un Castello all’Orizzonte”.

La mostra, organizzata e allestita dalla C.T.F.R. srl – Compagnia Teatrale Fo Rame con il patrocinio della Fondazione Dario Fo e Franca Rame è in collaborazione con Castello di Postignano Servizi, con il Patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Sellano.

Orari: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00 Ingresso: gratuito, secondo le modalità di sicurezza previste dalla normativa vigente Web: www.castellodipostignano.it | www.fondazioneforame.org
Didascalia. L'Abbraccio. Dario Fo e Franca Rame. Foto di Guido Harari, Milano 1995.
  • 30-05-2021 - 09-01-2022
  • Castello di Postignano
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI