Disperanza

Disperanza di e con Giulio Cavalli al Teatro della Cooperativa
Dal 15 al 20 giugno 2021 al Teatro della Cooperativa a Milano in scena Disperanza di e con Giulio Cavalli.

La chiameremo disperanza. Non è una disperazione. Disperazione è una manifestazione incontrollata di tristezza e di rabbia, un crollo verticale che presuma una soluzione implosiva o esplosiva, un sentimento insostenibile sul lungo periodo che porta alla rinascita o alla frantumazione. La disperanza invece ha un significato più tenue, ma cronico, qualcosa che insopportabilmente diventa sopportabile per lunghi periodi, uno status che può rimanere appiccicato anche per vite intere.

I disperanti sono uomini e donne del nostro tempo, giovani che non si aspettano niente, che credono nell’occasione e non nell’opportunità, adulti che hanno reso le armi, ma non possono permettersi di abbondonare la lotta, cittadini sempre in transito di una società che ci spinge a essere inevitabilmente ottimisti, positivi, performanti.

Disperante è Giulio Cavalli, che, a partire dalla propria esperienza personale, affronta a cuore aperto un fenomeno unico del nostro tempo. È possibile individuare il momento in cui abbiamo perso la speranza? Quali sono i motivi, lavorativi, personali, di salute, politici, che ce l’hanno fatta smarrire? Oggi si possono ancora dichiarare senza vergogna le nostre fragilità contro la retorica del superomismo? Una cassetta degli attrezzi per continuare a sperare.

Disperanza Di e con Giulio Cavalli Prodotto dal Teatro della Cooperativa Prima Nazionale

Biglietteria: Martedì | Venerdì (aperta al pubblico dalle 15:00 alle 19:00) | sabato, domenica, lunedì chiuso Orari spettacoli: martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica ore 19:45 | giovedì ore 19:00 | lunedì riposo Biglietti: Intero euro 18,00 | Convenzionati euro 15,00 | Under27 euro 10,00 | Over65 euro 9,00 | Giovedì Biglietto Unico euro 10,00 (+ 1,00 euro prevendita in caso di prenotazione) Info: www.teatrodellacooperativa.it
  • 15-06-2021 - 20-06-2021
  • Teatro della CooperativaVia privata Hermada, 8 · 20162 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI