Leonardo e l’eclettismo

Leonardo e l’eclettismo la mostra degli allievi del Liceo Artistico Argan
Dal 21 al 27 maggio 2021 il Liceo Artistico Giulio Carlo Argan a Roma presenta, negli spazi di Medina Art Gallery, la Mostra Collettiva degli Allievi “Leonardo e l’eclettismo” con l’ideazione e supervisione del Dirigente Scolastico Nicola Armignacca, a cura di Roberto Luciani, quale momento conclusivo dell’anno scolastico 2020-2021.

Molti critici e storici dell’arte contemporanei hanno analizzato la figura e la produzione di Leonardo, soprattutto dal 1966 quando sono stati scoperti due nuovi codici e più recentemente in occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario dalla morte, tuttavia pochi sono riusciti a focalizzare il suo eccezionale eclettismo.

E proprio questo aspetto che gli studenti del Liceo Argan hanno esplorato in oltre cinquanta opere di pittura, scultura, architettura, grafica digitale, in completa libertà stilistica e tecnica associando espressività contemporanee multiformi, mediante stimoli visivi provenienti dal mondo contemporaneo e studi della vita e della produzione di Leonardo, genio universalmente riconosciuto.

Opere in mostra. Per la digital art: Angelica Maria Luciani con “I fiori di Leonardo” e Anastasia Maria Luciani con “Le mille sfaccettature di Leonardo” Per la scultura: Asja Esuperanzi con “La dama ermellino con l’ermellino” e Ludovica Battisti con “Guerriera con elmo” Per la pittura: Jiang Zhou Hui con “particolare leopardiano” Per l’architettura: Ilaria Arpino con “Casa Leonardo” e Sofia Biscotti con “Leonardo nella città e-cosostenibile”

Orari: 10.00-13.00 / 15.00-19.00. Ingressi: contingenti secondo le normative vigenti
Didascalia. Anastasia Maria Luciani. Le mille sfaccettature di Leonardo.
  • 21-05-2021 - 27-05-2021
  • Medina Art GalleryVia Angelo Poliziano, 28-32-34-36 · 184 ROMA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI