Life

Life in scena al Teatro Elfo Puccini dal 14 al 18 giugno 2021
Dal 14 al 18 giugno 2021 al Teatro Elfo Puccini a Milano - rassegna Nuove storie 2021, firmata da Francesco Frongia, dal titolo Diritto di cronaca - in scena Life di Emiliano Brioschi che ne segue anche la regia.

Due storie che hanno segnato l’immaginario collettivo di un’epoca. Sono stati anni di grandi ideali gli anni in cui hanno vissuto Ulrike Meinhof e Roberto Peci. Anni che hanno generato movimenti, sogni, delusioni e infine, enormi violenze.

Ulrike Meinhof è una guerrigliera clandestina in opposizione al sistema capitalistico tedesco. È tra i fondatori della RAF - Rote Armee Fraktion – gruppo terroristico responsabile dei più eclatanti attacchi allo stato. Roberto Peci viene sequestrato, imprigionato e condannato a morte dalle Brigate Rosse. La sua condanna a morte è la prima, in Italia, ripresa da una telecamera.

Life vuole soffermarsi sulla sorte di un uomo e di una donna. Vuole dirci chi erano, cosa volevano e in che modo sono state straziate le loro esistenze. Vuole raccontarci, soprattutto, gli ultimi istanti della loro vita.

Life Di Emiliano Brioschi Regia Emiliano Brioschi Con Emiliano Brioschi e Cinzia Spanò Brioschi/Spanò - in collaborazione con a.ArtistiAssociati - Artefici Residenze Creative Friuli Venezia Giulia

Orari: dal lunedì al venerdì ore 19.30 Biglietto: Intero euro 22 | Ridotto euro 17,50 Info e prenotazione: tel. +39 02.0066.0606 | biglietteria@elfo.org | www.elfo.org
  • 14-06-2021 - 18-06-2021
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI