No.3 Gin. Milano Design Week 2024

No. 3 London Dry Gin alla Statale di Milano durante la MDW 2024

Dal 15 al 28 aprile 2024 il No.3 Gin, il London Dry Gin con lo stemma della Royal Family britannica, in occasione della Milano Design Week, parteciperà alla mostra-evento INTERNI Cross Vision di INTERNI.

 

No. 3 London Dry Gin riconosciuto World's Best Gin per ben quattro volte dall'International Spirits Challenge si veste di un'elegante bottiglia artistica, dal colore verde smeraldo e dalla forma esagonale.

La commistione tra mixology e arte, ha portato No. 3 Gin a partecipare alla mostra-evento INTERNI Cross Vision di INTERNI, allestita per raccontare il know-how italiano, il senso del bello, in un confronto costruttivo con le culture di altri paesi, approfondendo ricerca, innovazione, sperimentazione e seguendo i principi universali di sostenibilità e tutela dei luoghi in cui viviamo: Natura e Paesaggio, Artificio e Ambiente.

No. 3 Gin s'inserisce in questo progetto con un'installazione artistica che ne evidenzia gli elementi cardine: il numero 3 che rimanda al civico 3 di St. James Street a Londra dove il gin è nato; alla chiave che anticamente apriva il locale che custodiva le bottiglie più pregiate; e alle ricche e variegate botaniche che danno vita alla sinfonia sensoriale di No. 3 Gin - il Ginepro dall’Italia, il Coriandolo dalla Bulgaria, la Radice di Angelica dalla Polonia, le Bucce di Arancia dalla Spagna, le Bucce di Pompelmo dall’Uruguay e il Cardamomo dal Guatemala.

No. 3 Gin, distribuito in Italia da Pallini - storica realtà leader nella produzione di liquori italiani e nella distribuzione di prodotti d’importazione. La nascita di questo gin ha richiesto circa 2 anni con un processo di lavorazione che ha visto all’opera i migliori tra barman e mastri distillatori, coinvolgendo il Dott. David Clutton, l’unico al mondo ad avere un dottorato di ricerca in Gin. Le botaniche di cui è composto vengono messe in infusione per più di 16 ore per ottenere un sapore delicato e autentico. L’aroma è intenso, frizzante e fresco, con un sentore crescente di ginepro. Nel gusto spicca sempre il ginepro, accompagnato da note floreali assieme alla piccantezza e al colore del cardamomo. Emerge poi la forte vivacità degli agrumi, controbilanciata dalla piccantezza pungente del coriandolo, con un retrogusto di Radice di Angelica.



Orari di apertura:
15.04 | ore 14:00 apertura ufficiale
15-21.04 > ore 10:00-24:00 ultimo ingresso ore 23:30
22-27.04 > ore 10:00-22:00 ultimo ingresso ore 21:30
28.04 > ore 10:00-18:00

 

Milano Design Week 2024
Università degli Studi di Milano
Sottoportico Cortile d'Onore
via Festa del Perdono 7, Milano
dal 15 al 28 aprile 2024

  • 15-04-2024 - 28-04-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI