Piccolo Opera Festival 2021

Piccolo Opera Festival 2021 dal 19 giugno al 18 luglio tra Italia e Slovenia
Dal 19 giugno al 18 luglio 2021 la XIV edizione de il Piccolo Opera Festival, tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia, diretto da Gabriele Ribis. Castelli, antiche dimore, giardini storici pubblici e privati come suggestivo palcoscenico agli spettacoli e come corollario a visite guidate, aperitivi, introduzioni all’ascolto, degustazioni e passeggiate in musica.

24 appuntamenti, 5 sezioni Il programma si sviluppa in 5 sezioni, ognuna delle quali racconta in musica i luoghi degli eventi (mai come quest’anno fortemente rappresentativi), sovrapponendo suggestioni, racconti ed emozioni in un intreccio di suoni, paesaggi, parole, immagini e sapori. Per un totale di 24 spettacoli. Novità di quest’anno sono gli 8 appuntamenti fra musica, natura e gusto nel Collio, nella Brda e nei Colli Orientali. Percorsi musicali fra le vigne italiane e slovene inframezzati da musica e Concerti del gusto con il coinvolgimento di produttori del territorio e degustazione di vini.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

Prenotazioni on line Tutte le informazioni sugli spettacoli e le modalità per assistervi si trovano su www.piccolofestival.org Alcuni spettacoli sono a pagamento, altri ad entrata libera: tutti vanno in ogni caso prenotati.

Il Piccolo Opera Festival anche quest’anno pur difficile rilancia con un programma ampio e ambizioso, reso possibile grazie al fondamentale sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia (Assessorato alla Cultura e Sport e Assessorato alle Attività produttive), della Camera di Commercio Venezia Giulia, della Fondazione Friuli.

Importanti anche il supporto delle amministrazioni comunali dei luoghi teatro degli spettacoli: Trieste, Gorizia, Aquileia, Faedis, Rivignano Teor oltre ben dieci comuni del Collio Isontino fra cui Cormons, Capriva del Friuli, Medea e Dolegna del Collio con cui è stato sottoscritto un accordo quadro. Strategiche per lo sviluppo trasfrontaliero del Festival le collaborazioni con l’Ente per il Turismo, Cultura, Gioventù e Sport (ZTKMŠ) e con il Comitato Capitale Europea della Cultura Nova Gorica-Gorizia 2025.

Per informazioni: www.piccolofestival.org | info@piccolofestival.org
  • 19-06-2021 - 18-07-2021
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI