Dal 16 giugno al 1° luglio 2023 gli spazi di Nonostante Marras di Milano ospiteranno la mostra Adèss Pedala da un'idea di Rosangela Pinky Rossi.
Adèss Pedala oltre ad accogliere trentacinque tra bici e tricicli, è una delle tappe del progetto, nato durante il primo lockdown, dalla visione di Rosangela Pinky Rossi: la bicicletta come simbolo e strumento di riciclo, riuso, desiderio di movimento e di vissuto esistenziale, di un andare oltre i limiti imposti da uno stile di vita non più sostenibile.
Rosangela Pinky Rossi inizia a lavorare su vecchie bici trascurate e abbandonate, per aprire la strada alla rinascita di desideri e nuove possibilità, da un immaginario che non divide valori come vecchio e nuovo, funzionante e rotto, intero e parte, ma che sceglie l'andare e il rimettere 'in forma' e in viaggio quello che non poteva più rispondere a questi desideri.
Lungo il percorso, Pinky ha scelto la condivisione, coinvolgendo nella sua ritrovata passione, compagni di strada e di chiacchiera e di abbracci. Quindi l’idea prende forma, dalle bici realizzate dalla stessa Rosangela Pinky Rossi e in seguito del logo disegnato da Nicola Guiducci, iniziano le collaborazioni: artisti, amici, appassionati, creativi tra cui Paola Manfrin, Barbara Crimella, Matteo Domenichetti, Duty Gorn, Daniele Innamorato, Antonio Marras, Uros Mihic, Fabio Novembre, Gianluca Quaglia, Arte Vetraia, Max Villani, Paolo Gonzato, SIRAINER, e lo stesso Nicola Guiducci.
E come in una serie di colpi di scena coinvolge Milovan Farronato, che inizia ad immaginare altre possibilità per progetto di arte e biciclette e coinvolge Thomas Berra, Sergio Breviario, Giulio Delvé e Alek O...
Inaugurazione: giovedì 15 giugno 2023 | ore 18.30
Ingresso: gratuito
Info: tel. +39 02 76280991 | nonostante@antoniomarras.it
Web: www.antoniomarras.com