Matteo Carassale. Fiori Rubati

Matteo Carassale. Fiori Rubati

Dal 30 settembre al 31 ottobre 2021 lo spazio Nonostante Marras a Milano ospita la mostra Fiori Rubati, con 50 fotografie di Matteo Carassale, a cura di Francesca Alfano Miglietti.

Le immagini sono state realizzate senza l’ausilio della postproduzione, un invito a riflettere sullo stato di precario equilibrio tra vitalità e decadimento, tra fugacità dell’esistenza e immortalità della fotografia.

Una ricerca quella di Carassale nata durante il lockdown, in cui i sentimenti di costrizione da una parte e speranza dall’altra sono resi nei suoi scatti da atmosfere senza contesto e dalla luce onirica che lambisce flebilmente i fiori, emblemi di caducità ma anche di bellezza e resurrezione.

Foglie, papaveri, calle, pruni, rose, strelitzie, viburni, i fiori raccontano le origini del fotografo, nato e cresciuto in Liguria, e del suo lavoro di sottrazione, quasi di “furto”, dalla natura delle piante per poterne cogliere l’essenza del loro stato vegetativo all’interno del suo laboratorio, alla ricerca dell’effimero, dell’impermanenza, dell’eleganza della fragilità.


Inaugurazione: mercoledì 29 settembre, ore 18.30
Ingresso gratuito. Per accedere è necessario esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in formato analogico o digitale
Orari: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00 | domenica dalle 12.00 alle 19.00
Info: tel. +39 02 76280991| bottega@antoniomarras.it | www.antoniomarras.com

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI