Salone del Mobile.Milano 2019

salone del mobile 2019
Dal 9 al 14 aprile 2019, in Fiera Milano Rho, la 58a edizione del Salone del Mobile.Milano. Dopo il “nuovo corso” varato nel 2018 con il Manifesto, quest’anno il Salone punta nuovamente i riflettori, da un lato, sulla centralità di Milano, che continua a raccogliere plausi e riconoscimenti internazionali, dall’altro, sulla capacità creativa e la generosità di spirito della rete industriale alla sua base che lavora per offrire al mondo l’eccellenza.

All'appuntamento la biennale Euroluce e Workplace3.0 si presenta con una modalità espositiva rinnovata, diffusa e trasversale, per mettere in scena al meglio l’evoluzione dell’idea di ambiente lavorativo, oggi, sempre più, spazio ibrido tra dovere e piacere, professionale e personale. Le aziende espositrici segnano, dunque, una presenza liquida in tutta l’area fieristica, riflettendo in modo autentico la trasformazione sociale dell’area di lavoro in spazio flessibile, permeabile e dinamico, aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane.

Inoltre, quest’edizione vede la nascita di un nuovo percorso espositivo trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni: S.Project, spazio poliedrico le cui chiavi di lettura saranno multisettorialità, sinergia e qualità.

Sono invece circa 550 i protagonisti del 22° SaloneSatellite nei padiglioni 22-24. Tema di quest’anno “FOOD as a DESIGN OBJECT”. L’auspicio è che ai giovani creativi provenienti da tutto il mondo lo slogan possa sollecitare risposte e soluzioni sotto forma di visioni avanguardistiche, idee, progetti e contributi originali.

Gli eventi del Salone del Mobile.Milano AQUA. La visione di Leonardo Dal 5 al 14 Aprile 2019, all’interno della Conca dell’Incoronata il Salone offre alla città AQUA. La visione di Leonardo, un’esperienza immersiva site specific ideata da Marco Balich e sviluppata insieme a Balich Worldwide Shows che racconta contemporaneamente, tra ragione e incanto, un piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano.

DE-SIGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo In Fiera, dal 9 al 14 Aprile 2019 al padiglione 24, l’installazione, DE-SIGNO. La cultura del design italiano prima e dopo Leonardo, ideata da Davide Rampello e progettata dall’architetto Alessandro Colombo - che il Salone del Mobile.Milano dedica a Leonardo per celebrare la sua opera e il suo lascito alla cultura del progettare e del saper fare.

www.salonemilano.it | @isaloniofficial
  • 09-04-2019 - 14-04-2019
  • Rho-FieraMilanoStrada Statale del Sempione, 28 · 20017 RHO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI